Descrizione del ruolo
In Job S.p.A. - Centro di carriera seleziona per azienda cliente settore impianti industriali
Addetto alla pianificazione della produzione e acquisti
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Acquisti e si occuperà di gestire le attività di pianificazione della produzione e dell'approvvigionamento dei materiali, assicurando l'efficienza dei processi produttivi e il rispetto dei tempi di consegna. Collaborerà con i reparti tecnici, produttivi e logistici per garantire un flusso di lavoro ottimizzato e una gestione efficace dei fornitori.
Responsabilità principali:
* Pianificare la produzione in base agli ordini
* Coordinare l'approvvigionamento di materiali emettendo RDA per i componenti necessari
* Monitorare lo stato di avanzamento della produzione e intervenire in caso di criticità
* Gestire i rapporti con i fornitori, anche nella gestione del conto lavoro, per garantire tempi di consegna e qualità conformi agli standard aziendali
* Ottimizzare il livello delle scorte di magazzino, evitando surplus o carenze di materiali e pianificando il riordino e la consegna dei materiali
* Collaborare con l'ufficio tecnico per la gestione delle distinte base e delle specifiche tecniche dei materiali e componenti
* Analizzare dati di produzione e fornire report per il miglioramento continuo dei processi
Requisiti:
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini
* Esperienza pregressa in pianificazione della produzione e/o acquisti nel settore industriale
* Buone conoscenze meccaniche (lettura disegno meccanico, conoscenza lavorazioni, gestione centri di lavoro...
* Conoscenza dei processi di produzione di macchine e impianti ed esperienza pregressa in contesti produttivi
* Gradita conoscenza dei processi di fonderia (fusioni in alluminio, stampi...)
* Capacità di utilizzo di software gestionali
* Abilità analitiche e problem-solving
* Precisione, ottime doti organizzative e comunicative
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile)
Offerta:
* Assunzione diretta in azienda
* Orario di lavoro Lun-Ven 8-17
* Sede di lavoro: Calderara di Reno (BO)
* Mensa interna o convenzione per i pasti
* Auto di servizio per eventuali trasferte lavorative
* Opportunità di sviluppo professionale in un contesto aziendale dinamico e in crescita
* Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.