Il nostro cliente è una start-up Insurtech che ha sviluppato un modello innovativo per la gestione del Welfare sanitario in Italia offrendo un prodotto di assicurazione salute digitale con target B2B, rivolto alle aziende.
Per il potenziamento dell’organico nell’ambito di un ambizioso progetto di crescita, ricerca un
Operations Associate
Mission
Offrire supporto strategico al founder e al team commerciale in termini di scalabilità del modello operativo di servizio
Gestire con autonomia i processi amministrativo finanziari e organizzativi, con l’obiettivo di diventare un nodo centrale tra operations, commerciale e prodotto.
Responsabilità
Gestione dei flussi amministrativi e finanziari in termini di:
monitoraggio di premi incassati e ripartizione tra compagnia e broker
conciliazioni bancarie: verifica estratti conto, gestione delle entrate e delle uscite
calcolo e rendicontazione di provvigioni attive e passive
Supporto commerciale e operativo nella fase di on-boarding:
collaborazione con il team commerciale per la preparazione di offerte e preventivi
inserimento e gestione dati su piattaforma interna
monitoraggio dei premi e supporto alla creazione di report mensili
Facilitare le interazioni tra il team commerciale e i broker, il team tech/prodotto per ottimizzare le funzionalità della piattaforma, il founder per gestione priorità operative
Monitorare e risolvere rapidamente problemi sia di natura operativa che tecnica, in collaborazione con i team tecnici di sviluppo, garantendo la continuità del servizio
Pregresso e competenze:
2-3 ys di esperienza come Junior Consultant in società di consulenza tipicamente in ambito Operations / Processi / Financial Services oppure in Team Operations / Finance di startup o scale-up o da BPO assicurativo
Ottima capacità di analisi tecnica e finanziaria: dimestichezza con numeri, contabilità, processi bancari/assicurativi.
Conoscenza base di finanza operativa
Dimestichezza con l’applicazione di metodi matematici e statistici
Dimestichezza con il mondo digital e padronanza di strumenti operativi per le attività ordinarie day by day
Mentalità “digital-first”: propensione a cercare soluzioni smart in ottica di automatizzare processi e procedure manuali anche in modo semplice
Skills personali:
Precisione, attenzione ai dettagli
Spiccata familiarità con processi di calcolo e numeri
Spiccata capacità comunicativa e relazionale
Persona smart, curiosa, rapida nell'apprendere
Attitudine al teamworking
Sede di lavoro: Milano, ibrido