Il nostro cliente è importante gruppo manufatturiero che opera al livello internazionale, ricerca, per la loro sede in provincia di Napoli, la seguente figura professionale:
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO.
La figura ricercata, riportando alla Direzione Generale coordinerà le attività amministrative, finanziare e di controllo di gestione dell’azienda.
Nello specificò dovrà:
* Garantire, presidiare e coordinare l'operatività ordinaria della funzione AFC (e.g. ciclo attivo, ciclo passivo, monitoraggio incassi e pagamenti, capex, etc.);
* gestire l’area fiscale e della tesoreria, supervisionando i processi amministrativi, la predisposizione del bilancio civilistico consolidato e dei principali documenti contabili annuali ed infrannuali;
* svolgere attività di pianificazione e controllo, con predisposizione di budget, forecast, business plan e capex plan;
* predisporre la reportistica gestionale periodica (e.g. monitoraggio KPIs fondamentali, chiusure mensili e trimestrali, presentazioni al top management, etc.);
* garantire la programmazione e la pianificazione finanziaria della società, redigendo cash flow periodici, monitorando i flussi finanziari e gestendo i rapporti con gli istituti di credito;
* gestire la segreteria societaria (e.g. convocazione di CdA e Assemblea dei soci, predisposizione dei verbali e relativa messa a libro, gestione rapporti società di revisione, etc.);
* interagire con il CEO e il Management Team per definire e condividere gli obiettivi ed i budget aziendali e di funzione;
* garantire il supporto operativo ad eventuali operazioni di finanza straordinaria;
* gestire eventuali altri progetti straordinari (e.g. applicazione a bandi, implementazione nuove procedure, progetti di investimento, etc.);
* gestire i rapporti con le Agenzie delle dogane;
* gestire i rapporti con gli Advisor ed i fiscalisti esterni;
* garantire il coordinamento e lo sviluppo del Team.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata in un contesto aziendale manifatturiero; in possesso di una laurea in Economia e/o discipline similari;capacità di analisi amministrative-finanziarie, con esperienza di business modelling e pianificazione e controllo; competenze in materia di contabilità (es. fatturazione ciclo attivo e passivo, pagamenti, registrazione incassi) per poter supportare operativamente il Team di lavoro e garantire la formazione delle nuove risorse; conoscenze e competenze relativamente alle procedure doganali; elevata dimestichezza nell’utilizzo delle piattaforme informatiche della pubblica amministrazione (es. Agenzia delle Entrate) e di soggetti terzi quali clienti, fornitori, banche; ottima padronanza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Powerpoint, nonchè dei comuni applicativi gestionali ERP (titolo preferenziale SAP); ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
* Ottime capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli aziendali;
* Forte orientamento a lavorare per obiettivi e al problem solving;
* Elevate capacità analitiche, un approccio proattivo e flessibile;
* Ottime capacità di team working, abilità comunicative e relazionali;
Assunzione a tempo indeterminato diretto con l'aziend ail cui livello di inquadramento sarà commisurato all'effettiva esperienza pregressa del candidato scelto.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004