Contract Manager - operatività Nord Italia Sede Italia, Lombardia, MILANO Settore Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo Facility management/Manutenzione/Pulizie Data ultimo aggiornamento: 31/03/2025 Humangest S.p.A. Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore servizi, un/a Contract Manager - operatività Nord Italia con responsabilità sulla gestione delle commesse nel Nord Est, principalmente in ambito pulizie, facchinaggio e logistica. La risorsa, riportando al Capo Area dell'Area Nord Italia, si occuperà di: Gestione delle Commesse, di pianificare e implementare progetti operativi, assicurando il rispetto degli impegni contrattuali e collaborando con i Team Leaders; Monitorare la qualità e mantenere un rapporto diretto con i clienti, gestire segnalazioni e reclami, proponendo azioni migliorative per ottimizzare il servizio; Analizzare le prestazioni delle commesse e proporre azioni correttive per garantire l'efficienza operativa e il rispetto del budget; Gestire il personale e pianificare turni di lavoro, monitorare la produttività e proporre assunzioni in base alle necessità operative; Assicurare la corretta gestione e manutenzione delle attrezzature, coordinandosi con il Capo Area e l'Ufficio Acquisti; Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e collaborare con il RSPP per la corretta gestione dei rischi sul lavoro; Certificare le prestazioni contrattuali e trasmettere la documentazione necessaria alla Segreteria Tecnica per la fatturazione; Supportare il Capo Area e l'Ufficio del Personale nella gestione delle relazioni sindacali sulle commesse di competenza; Assicurare il rispetto delle procedure interne e il monitoraggio della qualità del lavoro svolto; Redigere preventivi per nuovi clienti, servizi straordinari ed estensioni di servizi, in collaborazione con il Capo Area e la Segreteria Tecnica. Requisiti Esperienza pregressa nella gestione operativa di commesse e contratti, preferibilmente nel Nord-Est Italia; Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle regolamentazioni di settore; Capacità di gestione delle risorse umane e di pianificazione operativa; Abilità analitiche per il monitoraggio delle performance economiche e operative; Conoscenza dei sistemi di gestione aziendale e dei processi di fatturazione; Problem solving e gestione delle criticità; Proattività e orientamento al miglioramento continuo; Ottime doti relazionali e capacità di gestione clienti; Ottima gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione. Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza auto aziendale, pc e telefono; Orario di lavoro: full-time; Luogo di lavoro: spostamenti su tutto Nord Est Italia con base di appoggio su Milano. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. Tipo di contratto Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr