Mission
Siamo alla ricerca di un Responsabile Acquisti per una società cliente attiva nel settore del Facility Management, Infrastrutture e Servizi.
Responsabilità
La figura ricercata sarà responsabile di garantire un approvvigionamento efficiente, allineato alle politiche aziendali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi economici e operativi, con un focus su qualità, innovazione e sostenibilità.
In particolare, il Responsabile Acquisti avrà le seguenti responsabilità:
* Gestire l'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il corretto funzionamento aziendale, assicurandosi che siano in linea con le politiche aziendali, le strategie e gli obiettivi economico-finanziari del Gruppo, ottimizzando costi, tempi e qualità.
* Collaborare con le altre divisioni aziendali per individuare opportunità strategiche di approvvigionamento, sia interne che esterne, puntando a ottimizzare le forniture e a favorire il miglioramento continuo dei processi aziendali, anche in contesti industriali diversificati.
* Supportare le funzioni aziendali nella definizione dei requisiti per i beni e dei servizi, assicurandosi che siano allineati con le necessità operative, le normative e gli standard di qualità.
* Supervisione del processo di selezione e valutazione dei fornitori, applicando un sistema di valutazione in linea con le linee guida aziendali.
* Supportare le funzioni aziendali nel monitoraggio della qualità dei processi operativi e delle relative procedure, definendo e monitorando i KPI.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza o discipline affini.
* Esperienza di almeno 7 anni in area Acquisti, preferibilmente in contesti industriali (energia, telecomunicazioni, infrastrutture, ecc.).
* Conoscenza approfondita delle normative settoriali e delle relative procedure, con un’attenzione particolare alla gestione degli approvvigionamenti.
* Eccellenti capacità analitiche, organizzative e nella gestione di progetti complessi, con un focus sul miglioramento continuo dei processi.
* Capacità di gestire le relazioni con i fornitori e di negoziare contratti vantaggiosi per l’azienda.
* Esperienza nella gestione di team multidisciplinari e collaborazione con diverse funzioni aziendali.
* Conoscenza almeno discreta della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Completano il profilo:
* Attitudine a gestire situazioni complesse con un approccio orientato ai risultati.
* Interesse per l’innovazione, la sostenibilità e l'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate.
* Flessibilità e capacità di adattamento in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
Sede di lavoro
Triveneto
Il trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata.
Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV aggiornato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006).