Network Operations Consultant page is loaded Network Operations Consultant Apply locations Rome time type Full time posted on Posted Yesterday job requisition id JR_10031693 At Ayvens, progress starts with you. Our ambitions to shape the future of sustainable mobility are powered by our talent. Join us, and get better with every move. Ayvens, Società del Gruppo Société Générale, è il nuovo brand globale della mobilità sostenibile, nato dall'unione di ALD Automotive e LeasePlan. L’azienda, leader nel settore del noleggio a lungo termine, offre servizi di noleggio e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla PA, verso una mobilità a zero emissioni attraverso innovazione e servizi tecnologici. Scopo della posizione: Garantire il corretto aggiornamento di dati e informazioni relative a tutta la rete assistenza, a vantaggio del corretto funzionamento dei tool interconnessi e delle informazioni disponibili ai reparti aziendali e clienti. Gestire i contatti telefonici e digitali con la rete assistenza, in risposta a richieste di informazioni e per la risoluzione di problematiche tecniche/informatiche che possono manifestarsi durante l’esecuzione del processo di manutenzione della flotta. Responsabilità: Supportare la gestione dei rapporti operativi con tutti i macro-provider centralizzati: rete di officine, carrozzerie, gommisti e centri cristalli. Collaborare a garantire il corretto allineamento dei dati (anagrafici ed economici) all’interno del tool Rete Assistenza secondo quanto stabilito dal contratto di servizio; Partecipare a garantire il processo di candidatura dei fornitori secondo quanto previsto dalle procedure aziendali; Supportare il team Network Performance al fine di generare efficienze di processo e soddisfazione del cliente mediante il servizio erogato dai centri convenzionati; Collaborare allo svolgimento di analisi mirate al fine di individuare aree di miglioramento relative all’area; Collaborare nel corretto utilizzo dei macro-provider centralizzati in relazione alle richieste di copertura territoriale; Garantire l’assistenza telefonica e/o digitale ai fornitori; Garantire supporto legato ad eventuali problematiche tecniche relative al portale utilizzato dai fornitori; Supportare il fornitore nelle fasi di creazione o riaperture pratiche; Supportare il fornitore nell’inserimento dei preventivi sui sistemi utilizzati per la gestione (Inserimento ricambistica, modalità riapertura pratica); Collaborare a garantire con tutte le aree aziendali un dialogo volto alla gestione operativa della rete; Collaborare con il team Authority e Technical Service al fine di garantire la corretta gestione delle informazioni presenti nei tool aziendali; Svolgere le attività in maniera allineata rispetto alle procedure e istruzioni operative aziendali di riferimento; Dialogare con i propri responsabili anche in maniera proattiva, supportandoli nella messa a terra di miglioramenti ed efficientamento dei processi; Adottare un atteggiamento proattivo nei confronti dei rischi, segnalando anomalie e situazioni a rischio, proponendo azioni di mitigazione, rispettando rigorosamente le politiche di Ayvens. Competenze/conoscenze tecnico-specialistiche: Laurea in Economia o in Ingegneria Conoscenza del mercato Automotive Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Word ed Excel Buona conoscenza della lingua Inglese Orientamento al risultato Why Ayvens? With over 3.4 million vehicles managed across more than 42 countries, we provide full-service leasing, flexible subscription services, fleet management services and multi-mobility solutions to customers of all sizes, including large corporates, SMEs, professionals, and private individuals. By leveraging our unique position to lead the way to net zero and further shape the digital transformation of the industry, we are well-positioned to meet the evolving mobility needs of our clients and provide them with the solutions they need to thrive. At Ayvens, we believe that our success is driven by our commitment to customer satisfaction. Our team is dedicated to delivering innovative solutions and technology-enabled services that help our customers focus on their everyday business. We’re committed to sustainable mobility and have made it a core part of our strategy. In everything we do, we’re guided by the principles of authenticity, curiosity, commitment and collaboration. We aim to foster an organisation that's diverse in people and ideas, where everyone can thrive and be themselves, no matter who they are. Join us on this exciting journey as we continue to enable the transformation towards large scale adoption of sustainable mobility and provide our customers with the solutions they need to succeed. Follow our page for the latest updates, news, and insights. J-18808-Ljbffr