Per la nostra Divisione Robotics Italia cerchiamo una valida risorsa con esperienza in Technical Sales Support da inserire come Responsabile del team TSS. Riportando direttamente al Division Manager, la risorsa avrà la responsabilità di coordinare un team di tre application engineer assicurando il corretto servizio di pre-vendita e supporto tecnico. Il lavoro si svolge in un contesto dinamico, volto a fornire un'assistenza tecnica di alta qualità, in linea con le politiche aziendali stabilite e le aspettative del cliente.
Responsabilità
la posizione
* Coordina le attività dei diversi application engineers secondo le priorità d sviluppo e/o di supporto tecnico.
* Supporta tecnicamente le proprie risorse nella raccolta, comprensione, stesura di Feasibility Studies e collaudo e assicurare quando serve operatività diretta sulle medesime.
* Gestisce in prima persona i clienti maggiormente critici/strategici quando necessario.
* Redige report periodici di analisi.
* Partecipa a meeting internazionali per sviluppare soluzioni di ottimizzazione ed efficientamento del processo seguendo le guidelines del Gruppo.
Requisiti
* Formazione tecnico-scientifica, preferibilmente Laurea in Ingegneria dell’automazione o simili.
* Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata all’interno di contesti del settore come robotica, automazione, sistemi di integrazione e componenti d’automazione.
* Preferibile Almeno due anni di esperienza nella gestione di risorse.
* Competenza nella Programmazione PLC e Robot.
* Buona padronanza della lingua inglese; preferibile conoscenza di una seconda lingua.
* Passione per robotica, orientamento al problem solving e alla gestione del cliente, propensione al lavoro di team e ricerca di standard di qualità elevati.