Per nostra società cliente operante a livello internazionale nel settore produttivo stiamo ricercando un/una:
INDUSTRIAL CONTROLLER
La persona, a diretto riporto del Responsabile del controllo di gestione di Gruppo, verrà inserita nella Direzione finanziaria centrale e opererà in stretta collaborazione con le strutture amministrative, oltre che con gli uffici delle Operations e della Logistica.
Nello specifico si occuperà degli aspetti amministrativi, del customer service e dell'operatività generale tra la Holding e le società controllate.
Principali responsabilità:
* Supporto nella determinazione e nell'analisi dei costi dei prodotti e manutenzione delle relative anagrafiche nel sistema integrato;
* Monitoraggio dell'evoluzione dei costi dei prodotti e analisi periodica degli scostamenti: reportistica periodica indicatori di costo;
* Gestione delle procedure di sistema per la chiusura periodica mensile dei magazzini a livello informatico e contabile;
* Analisi della valorizzazione del magazzino e relativa analisi degli scostamenti (volume / costo / mix);
* Reportistica mensile sugli inventari;
* Verifica e monitoraggio degli stock di tutte le società del gruppo con focus sugli indici di rotazione delle scorte / analisi periodica del rischio di obsolescenza e determinazione dei relativi accantonamenti;
* Gestione delle procedure e controllo delle operazioni di inventario fisico: verifica della corretta imputazione delle registrazioni di contabilità analitica e reporting dei costi per centro di costo;
* Supporto ai revisori contabili per tutta la documentazione relativa al magazzino ed ai controlli annuali;
* Coinvolgimento nell'implementazione del sistema informativo integrato presso le società controllate.
Requisiti:
* Laurea in materie Economiche o percorsi di studi affini;
* Almeno 3/4 anni di esperienza in uffici di contabilità industriale / controllo di gestione presso società produttive (preferibilmente multinazionali);
* Ottima padronanza dell’Inglese;
* Conoscenza dei processi contabili e di pianificazione e controllo (variabili economiche, patrimoniali, finanziarie);
* Dimestichezza con applicativi Microsoft Office, conoscenza a livello evoluto di Excel.
Completano il profilo:
* Capacità di analisi dei dati e di interpretazione dei principali indicatori di costo;
* Precisione, pianificazione delle attività e rispetto delle scadenze e riservatezza.
Sede di lavoro: Osnago (LC)