Sinelec è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Business Unit “Impianti elettrici, meccanici ed edile – Manutenzioni/Servizi Post-Vendita”. Il/La candidato/a svolgerà la mansione di addetto/a alla segreteria tecnica per le attività burocratiche relative agli impianti di manutenzione. La posizione richiede precisione e spiccate capacità organizzative.
Responsabilità principali:
* Gestire le richieste di documentazione, le trasmissioni ufficiali e la corrispondenza con valenza contrattuale. Archiviazione su server commessa delle approvazioni ufficiali. Nello specifico si dovrà protocollare, archiviare e trasmettere lettere ufficiali ai clienti, trasmettere le schede approvazione materiali, gestire e monitorare l’espletamento della richiesta da parte di chi di dovere;
* Coordinare la check list dei documenti da approntare e monitorarne lo stato. Gestire la trasmissione ufficiale;
* Gestione delle richieste in arrivo in base ai piani di manutenzione con il conseguente smistamento dei vari ticket alle ditte subappaltatrici, monitorandone le tempistiche d’intervento in base ai principi contrattualizzati;
* Affidabilità nella conservazione e successiva consegna agli uffici competenti di tutta la parte documentale relativa agli interventi da eseguire.
Requisiti:
* Diploma / qualifica professionalizzante preferibilmente nel settore della termotecnica o settori correlati;
* Esperienza lavorativa nel settore degli impianti termici e di climatizzazione, preferibilmente con un focus sulla gestione documentale e amministrativa;
* Familiarità con le normative vigenti, come il D.P.R. 74/2013 e il D.Lgs. 192/2005, che regolano l’efficienza energetica e la manutenzione degli impianti.
* Familiarità con le normative vigenti sui gas fluorurati a effetto serra Regolamento (UE) 2024/573;
* Capacità di redigere e mantenere aggiornati i documenti obbligatori, come il libretto di impianto, e le dichiarazioni di conformità;
* Abilità nell’uso di software gestionali per la documentazione tecnica e amministrativa;
* Conoscenza di strumenti digitali per la gestione e l’archiviazione dei documenti;
* Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione dei documenti;
* Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze;
* Precisione, approccio metodico e proattività, unitamente ad attitudine al lavoro di gruppo e problem solving;
* Flessibilità e capacità di interpretare il proprio ruolo in modo duttile ed aperto all’innovazione;
* Patente di guida.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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