Lavoropiu Spa, filiale di Imola (Bo), ricerca per azienda leader nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici in ambito civile, industriale ed energy, un/una ELETTROSTRUMENTISTA, anche detto/a MANUTENTORE ELETTROSTRUMENTALE / MANUTENTRICE ELETTROSTRUMENTALE da inserire nell’area SERVICE ENERGIA.
Alle dirette dipendenze del Coordinatore Operativi Service Energia, la risorsa si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, delle revisioni, delle riparazioni su impianti di produzione energia e cogenerazione con motori endotermici o turbine a gas.
Attività
1. Attività di manutenzione programmata e su chiamata degli impianti di cogenerazione e generazione elettrica, (attività elettrostrumentali, impiantistiche e di supporto alla manutenzione, revisione e riparazione di turbogas, motori alternativi, alternatori e impianti ausiliari collegati)
2. Attività di supporto per il primo avviamento di nuovi impianti di produzione energia e cogenerazione
3. Attività di primo intervento e ricerca guasti sugli impianti, cura dell’esecuzione dei lavori di ripristino e della sostituzione o eventuale riparazione di componenti
4. Esecuzione di eventuali migliorie e modifiche sugli impianti, dietro istruzione dell’Area tecnica, service energia
5. Redazione di reportistica tecnica adeguata (backoffice)
6. Coordinamento e relazione diretta con i clienti durante le attività tecnico manutentive
Requisiti
1. Diploma Perito elettrico/elettronico
2. Esperienza di almeno 2/3 anni nella manutenzione elettrica di impianti di energia (no fotovoltaico)
3. Buona conoscenza di elettronica e di elettrotecnica
4. Conoscenze di base meccanica e PLC
5. Apprendimento del funzionamento degli impianti e dei relativi processi (riscaldamento, refrigerazione, produzione energia, scambio e trasmissione termica, filtrazione, lubrificazione, ecc.)
6. Conoscenza strumenti di misura quali multimetri, generatori di segnale, magger, calibratori di pressione e temperatura, termometri, manometri, ecc.
7. E’ richiesta ampia disponibilità a brevi, ma frequenti, trasferte sul territorio Nazionale, e a dare reperibilità, secondo turni prestabiliti
8. Capacità di utilizzo di schemi elettrici e di processo, diagrammi, manuali di uso e manutenzione
9. Buona conoscenza della lingua Inglese
Luogo di lavoro: Rotello (CAMPOBASSO, MOLISE)
Offerta economica e contrattuale da definire in base alla risorsa selezionata.
#J-18808-Ljbffr