Il nostro cliente è un’importante industria alimentare lombarda, articolata in stabilimenti su tutto il territorio nazionale e all'estero. Si è reso necessaria la ricerca di una figura di:
Plant Quality Manager - Food - Fresco
La risorsa riporterà al Direttore Qualità Centrale e con tre riporti gerarchici e quattro funzionali, si interfaccerà con i diversi reparti produttivi per la gestione della qualità di processo verificando la conformità agli standard aziendali, normativi e alle certificazioni di settore IFS.
Responsabilità principali:
* Assicurare l'applicazione delle procedure qualità e sicurezza alimentare all'interno dello stabilimento.
* Monitorare il rispetto dei prerequisiti igienico-sanitari.
* Supportare la produzione nell'individuazione e gestione delle non conformità, collaborando alla risoluzione dei problemi qualitativi.
* Supervisionare e gestire il sistema HACCP, aggiornando la documentazione con il supporto di una figura a riporto.
* Partecipare agli audit interni ed esterni (clienti, enti certificatori, autorità sanitarie).
* Coordinare le attività di controllo qualità in produzione (controlli visivi, controlli peso, test di tenuta, etichettatura e tracciabilità).
* Controllo dei processi produttivi (tracciabilità, gestione delle non conformità, sicurezza del prodotto).
* Collaborare con i reparti di produzione e manutenzione per l’implementazione di azioni correttive e migliorative.
* Gestire la formazione del personale di produzione sulle procedure di qualità e sicurezza alimentare al fine di garantire igiene e sicurezza del personale e delle strutture
* Contribuire al miglioramento continuo del sistema qualità, analizzando i dati di performance qualitativa.
Requisiti:
* Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Chimica o affini, oppure esperienza equivalente nel settore.
* Esperienza di almeno 5/7 anni in un ruolo qualità in stabilimenti produttivi del settore alimentare, preferibilmente nel comparto salumi/carni/formaggi e in generale fresco.
* Conoscenza approfondita delle normative di sicurezza alimentare HACCP, IFS
* Capacità di lavorare a stretto contatto con la produzione e gestire non conformità in tempo reale, Flessibilità ed attitudine pragmatica.
* Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1 per il supporto operativo ad eventuali quesiti da parte degli stabilimenti all'estero.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.