Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.
Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.
Zenith Global svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle Società Veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione.
Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. Il team Finance riveste un ruolo chiave all’interno di Zenith Global e per poterlo debitamente rafforzare siamo alla ricerca di un Senior Tax Specialist da inserire nell’area fiscale che operi a supporto delle attività Corporate, per tutte le tematiche e gli adempimenti fiscali, così come delle Società Veicolo (SPV).
Principali responsabilità:
Adempimenti fiscali periodici quali: gestione mensile dell’IVA, Certificazioni Uniche per redditi di lavoro autonomo, Comunicazioni Liquidazioni Periodiche Iva, F24, Intrastat;
Redazione dichiarazioni IVA e Mod. 770;
Ottima conoscenza delle tematiche legate all’IVA.
Requisiti necessari:
Laurea Specialistica preferibilmente in ambito Economico/Finanziario;
Buone capacità analitiche, di sintesi e di problem solving;
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Esperienza di coordinamento di team.
Completano il profilo:
Ottime capacità comunicative;
Ottime doti relazionali;
Precisione;
Autonomia organizzativa;
Uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
Si apprezza inoltre:
Utilizzo del canale CIVIS;
Buona conoscenza imposte dirette IRES e IRAP;
Buona conoscenza dinamiche IVA quali attribuzione spese promiscue e rettifiche iva dovute ai pro rata;
Focus dinamiche fiscali del settore immobiliare;
Gestione fasi di autotutela con Agenzia delle Entrate di avvisi bonari;
Gestione fasi di autotutela con Agenzia delle Entrate-Riscossione per cartelle di pagamento.
Chi cerchiamo:
Vorremmo incontrare risorse che abbiano maturato un’esperienza professionale pregressa di almeno 5 anni;
Si considera un valore aggiunto: a) aver conseguito esperienza in studi professionali, b) aver conseguito un’abilitazione come Dottore Commercialista e/o Revisore Contabile;
Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza del settore della cartolarizzazione dei crediti (ex L. 130/99).
Cosa offriamo:
Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita;
L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche;
La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale;
L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale.