Nuova Sicam srl è un'azienda inserita nel mercato impiantistico che opera in vari settori, inclusi l'industriale, il pubblico, il civile e commerciale. La società si occupa di gestire progetti e commesse sia in Sardegna che nel Nord Italia.
Descrizione del ruolo
L'incaricato sarà responsabile della gestione e del completamento delle commesse dell'azienda, coordinando tutte le attività di cantiere una volta avviata la commessa. Organizzerà aspetti logistici, professionisti e materiali per garantire la corretta esecuzione dei lavori e la loro consegna nei tempi stabiliti.
In particolare, l'incaricato si occuperà:
* Pianificare, organizzare e supervisionare tutte le attività del cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
* Organizzare, sviluppare, coordinare, supervisionare ed evadere tutte le attività tecnico-operative necessarie e finalizzate alla corretta e completa realizzazione delle opere di commessa.
* Gestire e coordinare le maestranze e i subappaltatori, assicurando l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
* Gestione dei computi e della contabilità del cantiere mediante SAL, monitorando il budget e gestendo le varianti in corso d'opera.
* Coordinamento delle procedure relative alla sicurezza di cantiere.
* Redazione di report sull'avanzamento dei lavori e sui costi sostenuti in collaborazione con il settore amministrativo.
Requisiti
Per ricoprire questo ruolo, gli aspiranti dovranno avere:
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in ambito impiantistico.
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria, preferibilmente in ambito elettrico o meccanico.
* Conoscenza approfondita delle tecniche di gestione del cantiere e della contabilità lavori.
* Buona conoscenza del disegno tecnico per la lettura e l'interpretazione dei progetti tecnici.
* Capacità di leadership e gestione delle risorse umane, con un forte orientamento al problem solving.
* Eccellenti doti organizzative e di pianificazione.
* Conoscenza delle normative relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
* Competenze informatiche, con particolare riferimento a Microsoft Office, software di gestione cantieri e contabilità.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Disponibilità ad effettuare trasferte nei cantieri aziendali presenti sul territorio regionale.
* Patente B.
Offerte
Nuova Sicam srl offre:
* Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
* Opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'azienda.
* Retroibuzione commisurata all'esperienza e pacchetto di benefit.