Sixtema SpA, è il Digital Enabler per Associazioni, Intermediari Finanziari e PMI, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia. Sixtema affianca le imprese con attività di advisory per accompagnarle operativamente nei processi di trasformazione digitale e di evoluzione normativa. Sixtema fa parte di Tinexta, un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione. Sixtema ricerca un Customer Care Professional da inserire all'interno dell'area Operation - Business Association, sub-unit Tax Solution. Tale area si occupa di assistenza verso i clienti su prodotti e soluzioni proprietarie e di terze parti, con focus specifico sulla gestione di tutti gli adempimenti fiscali. Principali responsabilità Fornire assistenza tecnica e funzionale avanzata agli utenti del software Profis di Sistemi. Analizzare e risolvere problematiche legate al funzionamento e alla configurazione del prodotto. Gestire segnalazioni e richieste dei clienti, garantendo risposte tempestive e accurate. Collaborare con il team tecnico e funzionale per ottimizzare i processi di assistenza e individuare soluzioni migliorative. Fornire formazione e supporto ai clienti per migliorare la loro autonomia nell’utilizzo del software. Esperienza professionale del candidato ideale Il candidato ideale è una risorsa qualificata che abbia sviluppato esperienza nella gestione e assistenza di soluzioni software gestionali, in particolare del prodotto Profis di Sistemi Spa. Completano il profilo una comprovata conoscenza del software e una solida esperienza nel supporto tecnico e funzionale. Dimostrata capacità di risolvere problematiche complesse e di avviare ed assistere clienti nell’uso ottimale del prodotto. Laurea in Economia o affini. Valutate come plus certificazioni su prodotti di Sistemi SPA o di altri produttori di software gestionali. Italiano Madrelingua; Inglese. Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale Ottime capacità di ascolto attivo, comunicazione chiara e orientamento al cliente. Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio in ambito normativo e tecnico. Problem solving e gestione efficace delle priorità, anche sotto pressione. Empatia e capacità di mediazione nelle relazioni con il cliente. Propensione al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. Curiosità e attitudine all’aggiornamento continuo su tematiche paghe, contributive e fiscali. Autonomia nell’utilizzo di strumenti digitali e sistemi di ticketing. J-18808-Ljbffr