Il Centro di Competenza ARTES 4.0 è una rete ad alta specializzazione nell’ambito delle aree della robotica avanzata e delle tecnologie digitali abilitanti collegate. ARTES 4.0 è uno degli 8 Centri di Competenza finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE, oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy - MIMIT). Il suo scopo è fornire all’industria (in particolare alle MPMI) tecnologie e servizi dedicati a rispondere ai loro bisogni, mediante attività di orientamento e formazione e progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Ulteriori informazioni sul Centro di Competenza ARTES 4.0 sono disponibili alla pagina web www.artes4.it Descrizione della posizione e principali attività Alla figura selezionata viene demandata la gestione operativa dei progetti finanziati a cui partecipa Artes4.0 inclusa l’eventuale erogazione dei servizi forniti ad imprese e pubbliche amministrazioni. Nello specifico, la figura selezionata sarà impegnata nei seguenti ambiti di attività: Esecuzione e monitoraggio del progetto; Gestione e supporto all’erogazione dei servizi proposti nel progetto; Attività di supporto nella gestione amministrativa e finanziaria e nella rendicontazione dei progetti. La sede per lo svolgimento delle attività oggetto del bando sarà principalmente a Pontedera (sede del Centro di Competenza). Competenze e requisiti Al fine di portare a compimento le attività sopra descritte, la figura reclutata deve avere esperienza ed essere autonoma nei seguenti ambiti: partecipazione a progetti di innovazione (nazionali e/o europei); attività di project management. Si richiede, inoltre: laurea (Triennale e/o Magistrale); conoscenze di project management; conoscenza degli applicativi Office; capacità di problem solving; buone capacità comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Costituiscono titolo preferenziale: master di primo e secondo livello inerenti; laurea e/o specializzazioni in discipline tecnico/ingegneristiche; esperienza in attività di project management di progetti finanziati di ricerca e innovazione rivolti alle PMI e all’industria; esperienza nella redazione di documentazione tecnica di progetti finanziati (deliverable, work plan, progress report, etc.); esperienza nella leadership di attività di progetti finanziati; conoscenza di applicativi CRM. La figura individuata dovrà svolgere personalmente l'incarico. Oltre agli specifici requisiti, possono accedere alle procedure selettive i candidati e le candidate in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di altri Paesi appartenenti alla U.E. Per coloro che non appartengono alla Comunità Europea, possesso di regolare carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità; idoneità psico-fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna e provvedimenti definitivi di misure di prevenzione nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento. In caso di pendenza di procedimento penale o di condanna non definitiva o di provvedimento non definitivo di applicazione di misure di prevenzione, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, è concessa l’ammissione alle procedure selettive con riserva e l’eventuale assunzione è sospesa fino a passaggio della sentenza in giudicato; età non inferiore agli anni 18. Durata e corrispettivo Il rapporto avrà una durata di 12 mesi, prorogabile in base alla durata dei progetti; in base alla specifica situazione, la collaborazione avrà la forma di prestazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa. Il costo annuo della prestazione per il committente è tra € 15.000,00 e € 30.000,00 commisurati in base all’esperienza maturata. Il suddetto importo è dunque da considerare: - comprensivo d’IVA (ove dovuta), essendo la medesima indetraibile per il committente, oneri previdenziali e assicurativi a carico del committente (ove addebitati o dovuti) ed al lordo dell’eventuale ritenuta fiscale. Modalità di selezione ARTES 4.0 nominerà una commissione per la selezione che esaminerà le candidature pervenute e inviterà una rosa di persone ad uno o più colloqui, per poi operare la scelta della persona vincitrice. ARTES 4.0 si riserva il diritto di non selezionare alcuna persona vincitrice qualora le candidature pervenute non siano pienamente rispondenti ai profili professionali richiesti. ARTES 4.0 inoltre potrà utilizzare l’elenco delle persone ritenute idonee al fine di proporre eventuali posizioni diverse rispetto a quella oggetto della candidatura. Modalità di presentazione della candidatura Le persone interessate dovranno presentare la candidatura inviando quanto segue (documenti in formato pdf): riferimento alla posizione a cui si è interessati; un elaborato di massimo 1000 parole nel quale si espone la propria motivazione ad assumere il ruolo; un curriculum vitae che evidenzi la rispondenza del proprio profilo professionale a quello ideale sopra descritto per la posizione per cui si concorre; il curriculum vitae dovrà essere sottoscritto e datato. Inoltre, dovrà contenere la frase: “Sono a conoscenza delle sanzioni previste in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445/2000 e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)”; la copia di un documento di identità. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo presidente_artes4.0pec-legal.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Candidatura alla posizione di Rif. LA73HUB Junior Project Manager ” entro il 31/01/2025 alle ore 23.59 (ora italiana). J-18808-Ljbffr