Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica.
Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.
Posizione:
Banca Etica ricerca una persona per la gestione dei progetti digitali in corso, che sarà inserita all’interno dell’Ufficio Cultura, Mutualità e Comunicazione.
COSA DOVRAI FARE?
ESPERIENZA DIGITALE
* Presidiare la user experience digitale di Banca Etica affinché sia coerente su tutti i touchpoint, puntando al miglioramento continuo in termini di accessibilità delle piattaforme ed esperienza fluida.
* Collaborare con il team che si occupa della banca digitale per coordinare gli sviluppi e i nuovi progetti in questo ambito (in particolare il nuovo Corporate banking).
* Gestire la relazione con i fornitori del sito istituzionale per la manutenzione ordinaria e i nuovi sviluppi, incluso il sito del Bilancio sociale e del report di impatto, nonché la piattaforma del credito.
* Presidiare l’andamento della SEO attraverso le relazioni periodiche fornite dal consulente e mettere in campo gli interventi correttivi necessari.
* Mantenere lo svolgimento dei progetti in linea con la road map in modo che venga consegnato nel rispetto dei tempi e del budget condivisi con la direzione.
* Validare gli avanzamenti delle fasi di sviluppo delle piattaforme.
* Produrre e caricare contenuti per il popolamento sulle piattaforme.
* Relazionare periodicamente gli avanzamenti del progetto ai superiori.
CAMPAGNE DIGITAL ADV
* Collaborare alla pianificazione di campagne Google ADV con il fornitore esterno.
* Svolgere monitoraggio e reportistica delle campagne per valutare modifiche sulla base dell’andamento delle stesse.
Requisiti:
CANDIDATI SE ...
* Hai una Laurea in ambito Design con focus su temi di user interface, oppure hai approfondito questi temi con corsi post laurea.
* Hai un approccio User Centric.
* Hai un’ottima esperienza in comunicazione digitale con particolare focus sul mondo della User Experience e User Interface.
* Hai buone conoscenze di User Experience, User Interface con delle conoscenze anche in ambito di Digital Marketing.
* Hai buona conoscenza delle dinamiche del mondo Web e dei relativi tools: Google Adwords, Google Analytics (analisi di traffico), funzionamento dei motori di ricerca, tecniche di SEO e SEM, direct-mailing, community marketing (principali meccanismi di social networking).
* Buona conoscenza del digital copywriting.
* Sei una persona con forte leadership, autonomia, spirito di iniziativa e curiosità.
* Hai ottime doti di lavoro in gruppo, capacità di gestione di un progetto complesso che coinvolge diversi uffici interni e fornitori esterni.
* Hai ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle deadline condivise.
* Sei efficace nella gestione di un team con persone che hanno diversi gradi di seniority e provengono da diverse aree organizzative.
AVRAI UNA MARCIA IN PIÙ
* Hai interesse verso i temi della finanza etica e dell’economia solidale.
* Ti appassiona il mondo del terzo settore e il non profit.
* Conosci già il settore bancario.
* Hai una leadership di tipo cooperativo.
* Hai precedenti esperienze di lavoro in modalità agile e di design thinking.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Presso una delle sedi operative di Banca Etica in tutta Italia.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: CCNL del credito - ABI - Full time, Tempo Determinato 12 mesi.
COSA OFFRIAMO
* la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti.
* la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano.
* un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team.
* la possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smart working.
#J-18808-Ljbffr