Orienta S.p.A. Societ Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore metalmeccanico, un/una PROJECT MANAGER a Spresiano (TV).
L'azienda, nata negli anni 50, è una realt ben stabilita nel settore dell'impiantistica termotecnica che si è, negli anni, espansa al settore elettrico ed edilizio.
Da opere civili e pubbliche a realizzazioni private si occupano, a 360 gradi, del progetto e della sua realizzazione, assicurando un servizio personalizzato e di alta qualit.
I loro valori si articolano verso l'utilizzo di energie rinnovabili e politiche green nelle varie realizzazioni.
Principali mansioni
Il/la candidato/a verr inserito/a nella squadra tecnica dove si occuper della gestione di una zona del territorio e delle commesse ad essa associate:
- Gestire i rapporti e gli aspetti tecnico-economici con il Personale Tecnico di riferimento del Cliente o con la Direzione lavori da esso designata;
- Gestire le Imprese subappaltatrici contrattualizzate ufficio acquisti per la commessa assegnata;
- Produrre la contabilit di cantiere, gli stati di avanzamento, comprese le varianti tecniche economiche sia lato cliente che fornitore;
- Gestione varianti e contenziosi, redazione SAL attivi e passivi, controllo e valutazione dei bilanci consuntivi periodici e redazione dell'aggiornamento delle previsioni di costi a finire della commessa;
- Gestione del cliente: garantirne la soddisfazione, mantenere una relazione attiva e monitorare periodicamente gli esiti del progetto;
- Organizzare e presenziare al collaudo finale dei lavori;
- Coordinare l'esecuzione dei lavori di cantiere al fine di garantire il completamento delle attivit nel rispetto dei programmi stabiliti, delle specifiche tecniche concordate con la committenza, del budget economico e dei tempi di realizzazione definiti;
- Studio del progetto impiantistico di base gara e sviluppo di proposte tecnico-economiche da presentare alla Direzione;
- Sviluppo progettazione integrativa e di dettaglio (costruttiva) per presentazioni delle varianti (schemi, planimetrie, computi metrici, etc);
- Assicurare il pieno rispetto dei requisiti contrattuali e delle norme ambientali e di sicurezza;
- Elaborazione degli ordini e pianificazione della consegna dei materiali;
- Gestione delle relazioni interne con i principali interlocutori aziendali: direzione, ufficio tecnico, ufficio acquisti, ufficio sicurezza, amministrazione;
- Elaborazione di report e documenti di progetto e stato avanzamento progetto;
- Supporto all'assistente di cantiere in fase di collaudo ed interfaccia con le figure preposte agli avviamenti degli impianti;
Requisiti
- Diploma di Perito Elettrico/Laurea in Ingegneria elettrotecnica;
- Consolidata esperienza (minimo 1 anno nel ruolo di Project Manager maturata presso aziende installatrici di impianti termotecnici);
- Buona conoscenza di Autocad 2D, MS project, padronanza nell'utilizzo del pacchetto office e software di progettazione nell'ambito impiantistico elettrico;
- Gradita la conoscenza di software tecnici quali Revit 3D, software di calcolo impiantistico (Ampere, Integra, Dialux etc..)
- Ottime doti di leadership e di negoziazione, adattabilit e precisione in situazioni sotto stress;
- Indipendenza e attitudine positiva verso la risoluzione dei problemi più complessi.
- Disponibile a spostarsi nel territorio ed a fare piccole trasferte
Orario full time, a giornata - possibilit di piccole trasferte nel territorio
CCNL Metalmeccanica Industria
Possibilit di smartworking a seconda del carico e della tipologia di commessa
Auto, telefono e computer azienda
Rimborsi spesa per i pasti e per le trasferte
Settore: Edilizia/Ingegneria civile
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato