La risorsa, abilitata all’esercizio della libera professione di Consulente del Lavoro, si inserisce in un contesto strutturato e in espansione. Il/La consulente del lavoro verrà dedicata a svolgere le seguenti mansioni: Supervisione dell’elaborazione delle buste paga per tutti i clienti affidategli garantendo accuratezza e puntualità; Consulenza giuslavoristica, studio normativa, gestione accordi sindacali; Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi; Gestione degli adempimenti mensili ed annuali concernenti la gestione del personale dipendente; Supervisionare le dichiarazioni fiscali e contributive relative al payroll: modello 770, certificazione unica (CU), denunce di maternità, cassa integrazione, infortuni e malattie professionali; Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro; Elaborazione comunicazioni online con centri per l’impiego, istituti ed enti di previdenza; Gestione del personale in merito a tematiche amministrative (cedolini, formazione obbligatoria e visite mediche); Altre mansioni previste dal ruolo. Requisiti richiesti: Iscrizione all’Albo dei consulenti del lavoro; Consolidata esperienza nella gestione dei rapporti tra imprese e organi istituzionali, come istituti di previdenza, sindacati e centri per l’impiego; Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario) e delle novità normativa (es: welfare aziendale); Buona conoscenza tools informatici, in particolare del software Zucchetti HR e pacchetto Office, posta elettronica; Propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; Capacità organizzative e di supporto agli addetti all’elaborazione dei cedolini paga. Luogo di Lavoro: Bergamo Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr