Per importante azienda cliente specializzata in consulenza e Ingegneria ambientale, con headquarter in Toscana e sedi territoriali nel Nord, Centro e Sud Italia, a sostegno dell’espansione e della crescita del business, selezioniamo un/a:
Responsabile Campionamenti e Monitoraggi
(55/24)
Il profilo ricoprirà il ruolo di Coordinatore del Team di Tecnici ambientali di campo e sarà inserito nella sede operativa di Firenze. Potrà essere valutato anche l’inserimento sulla sede di Roma.
Sarà responsabile dello sviluppo dell’area di business dedicata ai campionamenti e ne dovrà pianificare le attività e gestire gli aspetti organizzativi, quali trasferte dei membri del Team, incaricati di svolgere campionamenti e monitoraggi ambientali, e la redazione di relazioni di campo, previste generalmente al termine di soggiorni di lavoro che potrebbero prolungarsi per diversi giorni sull’intero territorio nazionale.
Requisiti:
1. Il/la candidato/a ideale ha un background di studi tecnico (Diploma di geometra, perito chimico, perito industriale o equipollente oppure Laurea triennale/magistrale in Geologia, Scienze Naturali, o Scienze Ambientali) e ha maturato una esperienza diretta nel campionamento di matrici ambientali (acque superficiali, acque di falda, suolo, aria, ecc.).
2. Per ricoprire il ruolo è importante che abbia già gestito un team, preferibilmente di tecnici di campo e che ne conosca le attività nel merito.
3. Si richiedono anche una conoscenza approfondita e aggiornata della normativa ambientale nazionale e una buona padronanza della lingua inglese.
4. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
5. La ricerca sarà orientata verso persone dinamiche e con una buona consuetudine a lavorare per obbiettivi e con una alta motivazione allo sviluppo del business.
Sede di Lavoro: Firenze o Roma.
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)
#J-18808-Ljbffr