Richiesta di Tecnico/a Help Desk Informatico I Livello in Tirocinio
L'assistente tecnico, dopo un adeguato periodo di formazione e affiancamento, fornisce ai clienti la prima linea di supporto tecnico telefonico o via e-mail, aiutandoli a risolvere i problemi ICT.
Le responsabilità includono:
* Assistenza remota per utenti su sedi esterne;
* Manutenzione, backup delle caselle di posta, riparazione dei file di posta;
* Configurazione antivirus;
* Backup dei file archivi lato client;
* Esecuzione di piccoli lavori hardware, sostituzione di hard disk guasti, sostituzione di tastiere, mouse e toner stampanti.
Requisiti richiesti:
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows / MacOS;
* Pacchetto Microsoft Office;
* Capacità basiche nella configurazione dei client di posta e relativi protocolli (smtp/pop/imap) in ambiente Windows/Mac Android/Ios;
* Conoscenze Active Directory;
* Gestione dei share di rete e dei permessi;
* Una discreta conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e buone capacità relazionali.
Il tirocinio avrà luogo presso Saronno (VA), con un orario di lavoro full time (dalle 9:00 alle 18:00, con 1 ora di pausa) dal lunedì al venerdì. Il contratto è di tipo tirocinio.