Hai esperienza nella gestione di progetti IT e vuoi avere un ruolo cruciale nel garantire il corretto funzionamento di un’infrastruttura complessa? Siamo alla ricerca di un IT Project Manager che, come consulente, entri a far parte del team di Incident Management di un’azienda leader mondiale per le soluzioni informatiche applicate all’e-commerce.Insieme a un team di professionisti, italiani e inglesi, entrerai in gioco per coordinare la risoluzione dei Major Incident che coinvolgono l’infrastruttura del cliente.COSA FAI Insieme al Team di Incident Management:Gestisci i Major IncidentControlli che il processo di incident sia sempre gestito correttamente e che tutti i team necessari siano coinvolti, tempestivamente, nel processo di risoluzioneGestisci le comunicazioni legate ai Major IncidentAnalizzi quotidianamente i Major Incident per individuare azioni di miglioramento nella gestione degli stessiFornisci gli RFO (Reason For Outages) e redigi gli incident report nel tempo stabilito, comprensivi di informazioni dettagliate, e gestisci l'archivio dei Major IncidentSuggerisci modifiche ai servizi ed ai sistemi, con lo scopo di migliorare la gestione degli incident e la creazione dei reportPianifichi e organizzi i Post Incident Review Meeting con tutti gli stakeholders per analizzare, a freddo, quanto accaduto ed evitare che si ripropongaFornisci feedback sulle procedure operative, verifichi che siano aggiornate e partecipi al loro miglioramento; mantieni allineato e consolidi il Major Incident Management Process.Alternandoti con le altre persone del team, sei reperibile, in caso di necessità, fuori dall’orario di lavoroCOSA È NECESSARIOConoscenza di base dei sistemi ITOttima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato: è la lingua che parlerai la maggior parte del tempoOttime doti comunicativeOttima capacità di analisi e problem solvingDOVE LAVORERAIBologna/IbridoOvviamente questa opportunità è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)