Planner di Commessa
Italy - Trieste
JOB DESCRIPTION
Il Project Management Team ha il compito di sovrintendere all'intero sviluppo della Commessa, dalla fase di offerta fino alla consegna, attraverso una programmazione inter-funzionale, che prevede il coinvolgendo sia le funzioni centrali che di stabilimento, al fine di garantire il rispetto del budget dei costi, dei tempi e della qualità finale.
All’interno del PM Team, il Planner sarà affiancato Team nello svolgimento delle attività di redazione e monitoraggio del Master Plan e del Programma Target di commessa per garantire che le attività ed i programmi di dettaglio di tutte le funzioni coinvolte siano coerenti con le milestones contrattuali, congrui e bilanciati tra loro, evidenziando tempestivamente eventuali criticità.
Inoltre, supporta il PM Team e le altre funzioni aziendali nello sviluppo dei piani di azione volti a gestire preventivamente le criticità e ad identificare le azioni correttive. Infine, supporta il Project Manager di commessa nella gestione della Phase Review.
ATTIVITÀ
Il Planner si occuperà di dare supporto nelle seguenti attività:
Nella fase d’offerta, in base allo scope of work del progetto nave:
1. sviluppare la Project Master Schedule con la sequenza di tutte fasi di lavoro previste nel contratto;
2. redigere eventuali programmi di dettaglio necessari alla gestione del progetto;
3. impostare il sistema di calcolo che definisce l’avanzamento attività delle funzioni coinvolte (Ingegneria, Procurement, e Costruzione);
4. mantenere aggiornata la Project Master Schedule, verificandone logiche e coerenza con i tempi d’esecuzione pianificati e segnalando eventuali scostamenti;
5. analizzare le criticità e supportare azioni di recovery, individuando percorsi di miglioramento del progetto;
6. redigere e distribuire la reportistica di avanzamento del progetto sia verso l’interno che verso il cliente;
In seguito:
7. raccogliere, analizzare e integrare i programmi interni ed esterni del programma di commessa;
8. identificare potenziali impatti di pianificazione e formulare proposte su come ridurre i rischi;
9. interpretare le esigenze del progetto per ottimizzare la programmazione desiderata
REQUISITI
10. Laurea ad indirizzo Ingegneristico o Economico
11. utilizzo di Excel a livello evoluto
12. conoscenza della lingua scritta e parlata a livello almeno B2;
13. spiccate capacità di autogestione, proattività nell’individuazione e risoluzione dei problemi;
14. capacità di lavorare in condizione di elevata richiesta del compito.
Saranno considerati requisiti preferenziali la eventuale esperienza (anche breve o di tirocinio/tesi) nel ruolo in aziende multinazionali operanti su commessa, la conoscenza di Visual Basic/VBA, SAP, Primavera P6 Enterprise, CPM e del metodo dell’EV.
Completano il profilo attitudine al problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, attenzione e cura al dettaglio, orientamento al risultato.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)