Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM un/una Digital Fundraiser Officer
La figura, inserita nella Area Individui e Innovazione riporta al Coordinatore dell'Area Digital Fundraising e partecipa alla definizione e all'implementazione delle principali campagne digital dell'area di raccolta fondi.
Il Digital Fundraiser Officer contribuisce allo sviluppo di strategie innovative di raccolta fondi online a supporto della missione di AISM.
La risorsa selezionata è coinvolta nelle seguenti attività:
* Supporto allo sviluppo ed alla gestione delle principali campagne di raccolta fondi dell'associazione (anche attraverso attività di SEO, SEM, CRO, ADV, DEM…)
* Monitoraggio e ottimizzazione delle performance delle campagne tramite un approccio Data Driven attraverso l'utilizzo di varie piattaforme (Google Ads, Meta, GA4,…) e eventuale produzione di relativa reportistica
* Sviluppo delle attività di Personal Fundraising attualmente promosse dall'associazione sui diversi social e sulla piattaforma .
* Analisi e sviluppo di nuove opportunità, canali e attività per incrementare l'efficacia delle iniziative di raccolta fondi online.
Requisiti richiesti:
* Laurea ad indirizzo marketing o formazione equivalente (Master, Corsi di specializzazione)
* Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente presso realtà strutturate.
* Conoscenza di base di Google Ads e Meta Ads.
* Capacità di lettura dei dati e conoscenza dei principali tool di analisi e valutazione delle performance delle attività digital (Google Analytics 4,…).
* Conoscenza dei meccanismi e delle leve di Social Media Marketing e delle logiche di email marketing e marketing automation.
* Ottime capacità nell'utilizzo del pacchetto Office.
* Esperienza nell'utilizzo di CRM.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità analitiche e organizzative.
* Familiarità con strumenti di grafica e web design (livello base);
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative
* Forte motivazione a operare nel settore no-profit