Humangest, agenzia per il lavoro, filiale di Firenze, ricerca per azienda cliente n. 1 Impiegato ufficio acquisti operante nel settore dell'edilizia. Principali attività: Analizzare/processare le richieste di acquisto trasmesse dal cantiere insieme alla Direzione Acquisti per ottimizzare i costi, rispettando i requisiti tecnici. Preparare, insieme alla Direzione Acquisti, le richieste di offerta da inviare ai fornitori e subappaltatori, in base al piano degli approvvigionamenti. Supportare il Responsabile Ufficio Acquisti nella gestione delle offerte ricevute e completare la griglia di comparazione. Cercare nuovi fornitori per materiali edili e attrezzature, seguendo gli standard aziendali, negoziare i termini di acquisto e gestire le relazioni con i fornitori. Collaborare con i responsabili di commessa per garantire il rispetto dei tempi di consegna e dei budget, e con l'ufficio ordini per completare la trattativa e le fasi successive. Gestire e aggiornare la documentazione degli acquisti e i database aziendali. Requisiti: Titolo di studio affine (es. diploma di Geometra o equivalente); Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell'edilizia e delle costruzioni e conoscenza delle attività e dei processi di acquisto; Conoscenza dei materiali edili e delle attrezzature utilizzate nei cantieri; Buona capacità di utilizzo di Excel e dei sistemi informatici in generale; Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team e di gestire più attività contemporaneamente; Doti organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori; Patente B. Orari di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00. Si offre: Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Livello di inquadramento e pacchetto retributivo in linea con le competenze effettivamente maturate. Sede di lavoro: Pieve a Nievole (PT). J-18808-Ljbffr