La nostra ricerca per il Service Manager nel settore Energia è finalizzata alla selezione di un professionista dinamico e orientato ai risultati.
Ruolo e Responsabilità
Il nostro candidato ideale sarà responsabile della supervisione dei cantieri, del coordinamento delle attività di manutenzione e gestione impianti, oltre che delle trattative commerciali con i clienti. Le competenze richieste:
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Energetica o Elettrica) o Diploma tecnico equivalente.
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore energia, impiantistica o manutenzione.
* Ottima capacità di supervisione e gestione cantieri.
* Competenze nella negoziazione e gestione delle trattative commerciali.
* Conoscenza delle normative di sicurezza e degli standard di qualità applicabili.
* Eccellenti doti comunicative e relazionali, orientate alla gestione dei clienti.
* Capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione, con approccio orientato al problem-solving.
* Disponibilità a trasferte (principalmente nel Nord-est Italia) presso i cantieri.
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Compiti Specifici
* Supervisionare le attività di manutenzione e gestione degli impianti presso i cantieri assegnati.
* Garantire che i lavori siano eseguiti rispettando tempi, costi e standard di qualità.
* Gestire le relazioni con i clienti, fungendo da punto di riferimento per ogni necessità operativa e commerciale.
* Redigere e negoziare offerte commerciali per interventi di manutenzione e nuovi impianti.
* Pianificare le attività operative in stretta collaborazione con il team tecnico.
* Monitorare la sicurezza e la conformità normativa dei cantieri.
* Fornire report dettagliati sullo stato dei lavori e sulle performance dei team.
* Collaborare con l'ufficio tecnico per sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti.