Alps Blockchain SpA è una giovane società italiana, leader nel settore del mining di Bitcoin, e specializzata nella produzione di potenza di calcolo per la blockchain.
La nostra azienda è alla ricerca di un commercialista interno specializzato in International Operations che entrerà a far parte del nostro team accounting e collaborerà nella gestione contabile e fiscale delle società controllate estere della nostra azienda. La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con la Commercialista responsabile Italia e il team, supportando la conformità contabile e fiscale delle aziende affiliate e garantendo la corretta gestione delle procedure contabili.
Descrizione del ruolo
La risorsa perfetta è una persona proattiva, che voglia contribuire alla crescita di Alps Blockchain con la sua esperienza e il suo impegno, che abbia buone competenze in ambito amministrativo, informatico e in particolare un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Responsabilità principali
* Gestire, registrare e/o supervisionare la contabilità ordinaria delle società controllate estere, assicurandosi che la contabilità venga redatta in maniera corretta e ragguagliandola con i principi contabili italiani.
* Supportare nella predisposizione dei bilanci delle aziende controllate in conformità con le normative vigenti al fine della predisposizione del bilancio consolidato.
* Garantire la conformità fiscale, con particolare attenzione alle scadenze fiscali e alle normative di transfer pricing.
* Coordinarsi con il team amministrativo e finanziario per la redazione di report contabili e finanziari da presentare alla società controllante.
* Partecipare a verifiche e audit interni ed esterni, fornendo assistenza nella raccolta di dati e documentazione e implementare un controllo di gestione.
* Collaborare e coordinare i consulenti esterni, laddove necessario, per la gestione di questioni fiscali e contabili più complesse.
Requisiti
* Laurea in Economia, Contabilità, Finanza o discipline affini.
* Essere commercialista o aver svolto almeno il praticantato.
* Esperienza obbligatoria di minimo 2/3 anni in uno studio commercialista.
* Conoscenza delle normative contabili e fiscali italiane.
* Buona conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS).
* Capacità di lavorare in team e di coordinare il team insieme alla Commercialista responsabile Italia.
* Forte orientamento al dettaglio.
* Capacità di adattarsi alla cultura locale della società controllata, portare avanti il lavoro ponendosi le domande giuste per garantire il rispetto delle normative contabili e degli standard richiesti dallo Stato estero.
* Ottimi competenze nell'uso di software contabili e gestionali.
* Capacità di gestione delle scadenze e di multitasking in un ambiente fortemente dinamico.
* Capacità di coordinamento con la Commercialista responsabile Italia dei dati delle società controllate al fine della chiusura del Bilancio lato Italia.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata), per interfacciarsi con le aziende controllate internazionali.
Cosa offriamo
1. Ambiente di lavoro stimolante, innovativo e orientato allo sviluppo delle competenze.
2. Opportunità di forte crescita e sviluppo professionale.
3. Contratto a tempo pieno ed inquadramento in base all'esperienza professionale posseduta.
4. Pacchetto retributivo valutato in base all'esperienza professionale.
5. Flessibilità oraria – l'orario di lavoro verrà definito in sede di assunzione, considerando la necessità di flessibilità oraria dovuta al fuso orario degli Stati in cui operiamo.
6. Sede di lavoro a Trento: attualmente in Viale Olivetti 13 – quartiere