Il Financial & Administration Manager si occuperà principalmente di pianificare, implementare, gestire, controllare e analizzare tutte le attività finanziarie dell'azienda. Ciò include la responsabilità diretta della contabilità, del budgeting/forecasting, del reporting finanziario e della tesoreria.
Il candidato riporterà all'amministratore delegato dell'azienda e al CFO del Polo.
Le principali mansioni comprendono:
Reporting, analisi e suggerimenti per supportare le decisioni aziendali e facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Garantire la qualità e la tempestività del reporting finanziario al Polo italiano nel rispetto di tutte le scadenze.
Coordinare e gestire l'intero team Finance, assicurando il corretto funzionamento delle varie funzioni per il raggiungimento degli obiettivi della Società e del Gruppo.
Nello specifico, il responsabile finanziario e amministrativo sarà impegnato nelle seguenti principali aree di attività:
Rendicontazione finanziaria
Pianificazione finanziaria
Tesoreria
Contabilità
Compliance
Requisiti:
Laurea in Economia
Esperienza maturata nel ruolo di circa 7-10 anni
Competenze organizzative e di gestione del tempo
Padronanza degli strumenti informatici
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime competenze comunicative e relazionali
Orientamento al risultato e attenzione al dettaglio
SAP Knowledge è un plus.
Contratto: CCNL Metalmeccanico industria
RAL: l’inquadramento contrattuale sarà commisurato all’esperienza del candidato
Sede: Milano