Luogo di lavoro: Emilia Romagna Il Contesto La Società nostra Cliente è una nota realtà del settore fashion che produce e commercializza a livello internazionale il proprio marchio e che ci ha incaricati della ricerca del: ADMINISTRATION, FINANCE & TREASURY MANAGER Sede di lavoro: Provincia di Parma Il Ruolo La figura ricercata, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili, fiscali e finanziari della Società, garantendo il rispetto delle normative e la gestione ottimale dei flussi finanziari. Le attività principali sono: Garantire la correttezza della rendicontazione finanziaria e la predisposizione del bilancio d’esercizio e dei bilanci periodici; Assicurare che le operazioni contabili, le rilevazioni e le scritture di bilancio, le dichiarazioni fiscali siano verificate e realizzate nel rispetto delle scadenze di legge; Assicurare la gestione della tesoreria, ottimizzando i flussi finanziari a breve, medio e lungo termine; Supervisionare la gestione dei pagamenti, il presidio degli incassi; Assicurare la gestione dei rapporti con la Holding garantendo informativa e reporting periodico e i dati necessari a supporto della formazione del bilancio; Coordinare le attività contabili, fiscali e amministrative nel rispetto delle scadenze di legge; Gestire le relazioni con revisori contabili, Collegio Sindacale, Organismo di Vigilanza e consulenti esterni; Supportare la Direzione nella definizione del budget e nell’innovazione degli strumenti finanziari e amministrativi; Monitorare e verificare la contabilità industriale (centri di costo); Promuovere una cultura aziendale collaborativa e garantire la crescita professionale del team; Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure aziendali; Assicurare la redazione, l'aggiornamento e l’implementazione delle procedure e policy contabili e il monitoraggio del rispetto delle stesse; Garantire la raccolta e la trasmissione dei dati necessari per il reporting aziendale e per la Direzione, assicurando l’aggiornamento di database, applicativi e sistemi informativi di riferimento; Collaborare costantemente con il collega dell’area Controlling. I Requisiti Laurea in discipline economiche o comunque cultura equivalente; Esperienza pregressa di 8-10 anni in ruoli analoghi nell’area Contabilità e Tesoreria; ideale è un candidato Responsabile Amministrativo e Finanziario di realtà industriali; Esperienza nella gestione di un team; Padronanza dei principi contabili nazionali e IFRS/IAS; Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili e dei processi aziendali; Competenza in area tesoreria; Competenza della normativa civilistica e fiscale e doganale; Padronanza degli strumenti informatici; Conoscenza di software gestionali per la contabilità; Spiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadra; Problem solving; Buona conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr