Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.
Chi siamo
Siamo un’azienda leader in Italia nel settore dell’ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. La nostra certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere riflette il nostro impegno nell’implementare pratiche di uguaglianza di genere e nel creare un contesto lavorativo accogliente e rispettoso per tutti. Per questo motivo siamo attenti a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità per le donne e altre categorie diversificate. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di un Product Owner in grado di comprendere, analizzare e razionalizzare i bisogni del business, redigere le specifiche di analisi e supportare adeguatamente i team di sviluppo software.
Crediamo nell’uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette, in linea con l’art. 18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruolo
* Comprensione degli obiettivi di business, preferibilmente nell’ambito dei processi aziendali;
* Analisi e modellazione dei requisiti funzionali;
* Redazione dei documenti di analisi funzionale e di processo;
* Supporto durante la fase di sviluppo e test, al fine di garantire l’attinenza del software in rapporto ai requisiti espressi;
* Supporto del marketing nella definizione di nuove funzionalità dei prodotti;
* Familiarità con la metodologia Agile-Scrum;
Requisiti richiesti
* Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica;
* Esperienza di almeno 3 anni nell’analisi in progetti di grandi dimensioni maturata in realtà di sviluppo prodotti software;
* Ottima capacità di scrittura dei documenti di analisi;
* Esperienza di modellazione di processi di business con interazione umana e gestione documentale;
* E’ gradita la conoscenza in ambito di gestione documentale o ERP;
* E’ gradita la conoscenza degli strumenti di modellazione (ad esempio dei linguaggi UML e di modelli entità relazione);
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills
* Capacità di scegliere tra diverse alternative, mediante l’analisi e la sintesi di dati ed informazioni, anche in condizioni di incertezza e complessità.
* Capacità di impostare, pianificare e organizzare il proprio lavoro in modo efficiente ed efficace e nel rispetto delle scadenze.
* Capacità di effettuare regolarmente verifiche sul lavoro (proprio o altrui) per prevenire errori e per garantire la qualità del risultato finale.
* Ottime capacità comunicative, relazionali e di analisi.
* Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti.
* Propensione all’aggiornamento professionale, intesa come la conoscenza dello stato d’arte delle normative in vigore e delle ultime tecnologie legate alla UX tramite lo studio, la partecipazione ad eventi formativi, la lettura di pubblicazioni scientifiche e la creazione di un network professionale.
Che cosa offriamo
* Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;
* Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;
* Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di remote working 2 giorni a settimana;
* Piani di welfare e convenzioni;
* Buoni pasto e sale ricreative;
* Un’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;
* Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;
* Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);
* Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazione vita lavoro;
* Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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