Profilo del Candidato
Il candidato ideale per il ruolo di Dottore Commercialista Collaboratore di Studio presso il nostro studio a Torino deve possedere le seguenti qualifiche:
* Diploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione;
* Abilitazione professionale con iscrizione all'albo dei Commercialisti e/o Revisori;
* Attuale e consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
* Piena autonomia nella gestione degli adempimenti fiscali richiesti dalla mansione e nella gestione del Cliente;
* Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
* Padronanza e conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; conoscenza del diritto societario;
* Forte propensione allo studio e all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
* Persona affidabile, sveglia e dinamica; capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità;
* Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i Clienti; capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
* Candidato responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
* Domicilio a Torino o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio.
Responsabilità e Attività del Candidato
Il candidato selezionato sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
* Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
* Redazione di bilancini infra-annuali e di bilanci IV direttiva, con documenti collegati;
* Predisposizione di tutte le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di capitali e società di persone) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali);
* Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
* Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
* Adempimenti Intrastat;
* Consulenza ai Clienti in materia contabile, amministrativa e fiscale;
* Effettuazione di ricerche ed analisi, finalizzate all'elaborazione di pareristica ad uso interno dei clienti;
* Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.