Adecco Permanent Placement, divisione del Gruppo con focus nella selezione di Profili Specializzati, ricerca un TECNICO COLLAUDO E QUALITA'.
Il nostro cliente è un'azienda italiana mediamente strutturata della zona di Agrate b.za/Concorezzo che produce apparecchiature elettromeccaniche.
La figura ricercata dovrà andare a sostituire il dipendente che attualmente ricopre la posizione e che è in uscita per pensionamento a fine Giugno.
Le attività della risorsa saranno inerenti alla qualità prodotto, processi e collaudo.
Nello specifico:
-Attuazione dei piani di controllo della qualità durante tutto il processo produttivo, dalle materie prime ai materiali in processo fino ai prodotti finiti
-Redazione non conformità, gestione reclami qualità con fase di azione correttive
-Rilevazione e segnalazione difetti di standard
-Proporre idee per migliorare il livello qualitativo o eliminare eventuali difetti rilevati.
-Pianificare e svolgere i controlli d'ispezione
-Controllo e collaudo dei prodotti finiti
-Preparazione dei certificati di qualità
-Seguire le visite ispettive degli enti terzi
-Tenere traccia dei difetti riscontrati, conservare e aggiornare la documentazione e le schede tecniche
-Restare in continuo aggiornamento su protocolli, tecniche e norme. L'azienda è certifica ISO 9001.
Il Tecnico controllo qualità deve essere una persona rigorosa, metodica, precisa e con una particolare attenzione all’analisi dei dettagli.
Attitudine al problem solving e capacità organizzative oltre che proattività e ottime capacità comunicative sono elemento premiante.
Necessaria la capacità di lavorare in team (R&D) e di interfacciarsi propositivamente a tutto il reparto Produttivo e a tutte le altre funzioni aziendali.
I requisiti:
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico/scientifico e competenza operativa specifica di almeno 5 anni in contesti semi strutturati.
Capacità di lettura di documenti tecnici quali disegni, piani di controllo e schemi operativi
Conoscenza della lingua Inglese scritta a livello intermedio.
La proposta:
L'azienda offre un contratto di assunzione diretto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico industria 14 mensilità. Mensa interna. Lavoro a giornata dal Lunedì al Venerdì dalle 830 alle 1230 e dalle 1330 alle 1730.