Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, seleziona, per storica azienda della provincia di Piacenza (PR) parte di un Gruppo industriale leader nella realizzazione di macchinari per le lavorazioni industriali, un Field Service Engineer.
La figura ricercata verrà inserita all’interno del Service e si occuperà di attività di montaggio, installazione, avviamento, training e assistenza tecnica a clienti svolgendo trasferte frequenti sia a livello nazionale (4-5 giorni) che internazionale (2-3 settimane) per un totale di circa 130-150 giorni all’anno.
Vengono richiesti i seguenti requisiti:
* Diploma ad indirizzo meccanico, elettrotecnico o elettronico
* Esperienza come installatore, manutentore o montatore meccanico di macchinari o impianti industriali
* Solide competenze a livello meccanico ed elettrico
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
* Disponibilità a trasferte per circa 130-150 giorni all’anno e al lavoro in sede per il tempo rimanente
La conoscenza dell’automazione industriale (azionamenti elettrici, inverter, PLC Siemens) rappresenta un requisito preferenziale, ma l’azienda è disposta a offrire un percorso di formazione interno finalizzato all’acquisizione di queste competenze.
L’offerta prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a tempo indeterminato, retribuzione indicativamente compresa nel range 30-35K di RAL base più indennità di trasferta e dotazione di auto ad uso aziendale.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.