MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Bassano del Grappa
Ricerca un ADDETTO/A SERVIZIO PROTEZIONE E PREVENZIONE (ASPP) che affiancherà l’RSPP
nella gestione dei rischi legati alla sicurezza e salubrità degli ambienti lavorativi, nei provvedimenti per la sicurezza dei lavoratori e nella valutazione dell’ambiente di lavoro e delle attività aziendali.
Il/la Candidato/a svolgerà le seguenti attività:
1. Collaborare con RSPP nella gestione degli aspetti ambientali e delle certificazioni di sistema e audit, nell’individuazione dei fattori di rischio, nella valutazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo relativamente alla sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro, dei lavoratori e delle attività aziendali; nell'elaborazione e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); nell’elaborazione / redazione / aggiornamento delle procedure di sicurezza inserite nel Piano di Emergenza e darne informazione ai lavoratori.
2. Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
3. Collaborare nella gestione degli adempimenti di natura ambientale (analisi acque, emissioni in atmosfera, .
4. Proporre, monitorare e gestire i programmi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori e aggiornamento della relativa documentazione;
5. Fornire i DPI ai lavoratori;
6. Gestione delle visite mediche del personale sulla base delle scadenze definite dal programma di sorveglianza sanitaria;
7. Supervisionare la gestione del Deposito Temporaneo dei Rifiuti, organizzare i trasporti dei rifiuti da smaltire, gestire la classificazione dei rifiuti, compilazione / elaborazione ed eventuale invio / archiviazione di documenti e registri relativi (es. Registro di Carico e Scarico dei Rifiuti; RENTRI, Formulari di Identificazione dei Rifiuti (FIR); Modello Unico di Dichiarazione Ambientale)
Requisiti:
8. Diploma di scuola secondaria superiore o laurea
9. Buona conoscenza della lingua inglese
10. Esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni
11. Attestati di Frequenza di specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi legati al luogo di lavoro e all'attività lavorativa (Modulo A e B).
12. Preferibile conoscenza di certificazioni di sistemi di gestione in ambito sicurezza (ISO 45001) e ambientale (ISO 14001).