Pietra Rossa cerca una figura di giovane cuoco che possa ricoprire la posizione di apprendista per coaudivare le mansione di pulizia, lavaggio, e preparazione.
La sensibilità verso gli ingredienti, il rispetto della stagionalità e del loro ciclo naturale sono caratteristiche indispensabili per approcciarsi alle materie prime di altissima qualità con cui il candidato potrà lavorare. Dando un rilievo alla stagionalità, il menù varierà in base alla reperibilità più possibile locale delle materie prime.
La figura professionale sarà inserita in una brigata giovane e dinamica, dove già lavorano cuochi con esperienza, grazie ai quali il candidato avrà possibilità di formazione costante e crescita all'interno dell'azienda.
Il ruolo richiesto comporta anche le capacità di utilizzo base delle attrezzatura di cucina (in particolare modo la griglia, ma anche forno, frytop, Bimby, abbattitore...) se non l'imprescindibile impegno nel mantenere la cucina pulita e in ordine.
Orario spezzato, 5 giorni lavorativi con 2 giorni di riposo attaccati. Alloggio non disponibile, accesso a zona riposo per la pausa fra pranzo e cena.
Fondamentale la conoscenza dell’italiano.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: a partire da €1.400,00 al mese
Contesto nel settore alimentare:
Cucina
Ristorante
Ristorante gourmet
Orario:
Festivo
Turni
Tutti i weekend
Weekend
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
Venezia, Veneto: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
Chef: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
Italiano (Obbligatorio)
Inglese (Preferenziale)
Abilitazione/Certificazione:
Attestato HACCP (Preferenziale)
Attestato Sicurezza Sul Lavoro Rischio Basso (Preferenziale)
Attestato di Primo Soccorso (Preferenziale)