Il nostro Partner è un'azienda dedicata allo sviluppo di soluzioni plastiche innovative su misura per diversi settori industriali.
Nel ruolo di Tecnologo/a di Processo, sarai responsabile dello sviluppo e dell'ottimizzazione dei processi produttivi relativi alla lavorazione della plastica.
Le tue principali responsabilità includeranno:
* L'analisi delle linee produttive esistenti
* L'identificazione delle aree di miglioramento e la realizzazione di progetti volti a massimizzare l'efficienza produttiva;
* Collaborerai con diversi team per implementare soluzioni innovative e dovrai monitorare costantemente le performance dei processi per garantire standard elevati di qualità del prodotto;
* Sarai coinvolto/a anche nella formazione del personale sulle nuove procedure e tecnologie, mantenendo sempre alto il focus sulla sicurezza e sui requisiti normativi.
* Appartenenza alle categorie protette ex art.1 L.68/99;
* Laurea in ingegneria chimica, ingegneria dei materiali o discipline affini.
* È richiesta esperienza pregressa nel settore della lavorazione delle materie plastiche, oltre a buone competenze analitiche e problem-solving. Familiarità con tecnologie di produzione specifiche per la plastica è fondamentale.
* Buona conoscenza della normativa vigente in materia di sicurezza.
* Sono apprezzate doti comunicative e relazionali, nonché capacità di lavorare in team e orientamento al risultato.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.