Elfo Srl si propone come partner ideale per le aziende che desiderano creare un vantaggio competitivo nel mercato grazie alle nostre conoscenze e competenze.
Le persone sono al centro del nostro progetto: ascolto, crescita e ricerca sono i pilastri delle relazioni con tutti i nostri stakeholder, interni ed esterni.
Il ruolo del Project Manager
L'obiettivo principale del Project Manager è quello di gestire progetti di sviluppo software in modo efficace e efficiente, garantendo il rispetto dei tempi, del budget e della qualità.
Le responsabilità principali del Project Manager includono:
* Analisi funzionale e tecnica dei progetti
* Raccolta e analisi dei requisiti di business e traduzione in specifiche funzionali e di processo
* Gestione del progetto e pianificazione operativa
* Monitoraggio del workload e dell'effort del team di sviluppo
* Qualità del software e standard operativi
* Relazione con il cliente
* Sviluppo del team
I requisiti richiesti per il ruolo del Project Manager includono:
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti IT, preferibilmente in ambito sviluppo software
* Forte conoscenza delle metodologie Agile (Scrum, Kanban) e/o Waterfall
* Competenze di analisi funzionale e di processo per la modellazione di flussi e specifiche software
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di Project Management (Jira, Trello, MS Project, Asana)
* Familiarità con strumenti di reportistica per il monitoraggio di KPI e stato avanzamento lavori
* Conoscenza base di architetture software, database relazionali e non relazionali (es. SQL, NoSQL)
* Ottime capacità di problem-solving e gestione delle criticità
* Attitudine al lavoro in team e ottime doti di comunicazione con clienti e stakeholder
* Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze
* Capacità di prioritizzare e gestire più progetti contemporaneamente
* Abilità nel negoziare e risolvere conflitti tra team di sviluppo, clienti e stakeholder