Monitorare l’avanzamento delle forniture di materiali assegnate rispetto alle date contrattuali e alle modalità previste, coinvolgendo l’intera struttura di post ordine, le funzioni tecniche, approvvigionamenti e i fornitori. Fornire inoltre, al resto della struttura, puntuali informazioni in merito all’andamento della fornitura, evidenziando scostamenti e criticità riscontrate, necessarie alla corretta pianificazione degli approntamenti materiali a beneficio delle attività di spedizione. Conoscenze richieste Conoscenze dei processi e sequenze di sviluppo di una fornitura elettro-strumentale in un progetto EPC:
Sistemi di Controllo (INSTR/AUTO) Analizzatori di processo (INSTR) Strumenti di linea:
Manometri, termometri, flussimetri, misuratori di portata, misuratori di livello (INSTR) Quadri elettrici di Bassa, Media ed Alta Tensione (ELE) Trasformatori di potenza e distribuzione:
HV/MV, MV/LV (ELE) Motori elettrici di bassa e media tensione (ELE) Cavi di bassa, media ed alta tensione (ELE) Attività da svolgere Sulla base delle assegnazioni dell’Expediting & Inspection Category Manager effettuare le seguenti attività:
Monitorare gli avanzamenti delle forniture e registrarli attraverso l’utilizzo dei tools aziendali;
Verificare e segnalare eventuali criticità che possano avere impatti sul mantenimento delle delivery contrattuali, ivi incluso la programmazione delle ispezioni;
Produrre report di expediting a seguito di qualsiasi attività svolta verso il fornitore;
Analizzare i report di expediting ricevuti da agenzie esterne, segnalando le criticità;
A fronte dell’esito positivo dell’ispezione finale, provvedere al rilascio tecnico del materiale attraverso i tool aziendali. J-18808-Ljbffr