Medi-Market Italia cerca un / una Business & Reporting Controller per la sua sede di Milano.
Come Business & Reporting Controller avrai l'opportunità di essere il punto di riferimento per il Business nell'analisi e nella gestione delle strategie commerciali al fine di migliorare la redditività dei nostri punti vendita e progetti strategici, in generale.
Responsabilità :
* Prepara report periodici per analizzare l'andamento delle vendite settimanali e dei KPI aziendali.
* Analizza la marginalità dei prodotti, categorie merceologiche e tutti i KPI necessari per accompagnare l'ufficio acquisti e vendite per una migliore redditività del negozio.
* Analizza la profittabilità dei segmenti di business aziendali, valutando l'impatto nel tempo di costi fissi e costi variabili.
* Monitora i principali KPI operativi / gestionali e relativi scostamenti ed elaborazione report mensili.
* Monitora i risultati di budget e supportare l'individuazione delle eventuali azioni correttive volte ad evitare scostamenti.
* Propone miglioramenti al sistema di Contabilità Gestionale.
* Propone soluzioni per digitalizzare il processo di raccolta e condivisione dei dati al fine di migliorare le fasi di pianificazione e controllo.
* Collabora con il Management nella identificazione delle aree di spreco e delle attività non a valore, valorizzandoli in termini di riduzione costi.
* Si interfaccia con il business per supportare il flusso di budgeting, curandone i diversi momenti di revisione durante l'anno e di chiusura.
* Sarà il responsabile attivo nell'implementazione di nuovi software e processi necessari all'evoluzione dell'area e del ruolo.
Requisiti :
* Laurea / Master in Economia o Ingegneria Gestionale.
* Ottima conoscenza di Excel, Dashboard, Pivot, Power Query.
* Conoscenza generale dei processi lavorativi di Organizzazioni strutturate.
* Competenza nella contabilità analitica e generale, stesura e analisi del bilancio.
* Conoscenza dei sistemi ERP.
* Capacità di pianificazione e monitoraggio.
* Propositività e capacità di individuazione dei miglioramenti di processo.
* Capacità di comunicazione.
* La provenienza da Retail / GDO costituisce requisito preferenziale.
Competenze Soft :
* Senso dell'organizzazione e attenzione ai dettagli.
* Discrezione, capacità organizzative, gestione delle priorità e delle scadenze.
* Piacere nel risolvere problemi complessi e ottimizzare processi.
* Logica e capacità analitiche.
* Spirito di squadra.
Informazioni aggiuntive :
* Il ruolo riporta all'Head of Finance.
* Team dinamico con spirito "customer first".
* Full-time di 40h / settimana.
* Package salariale attraente, in linea con le competenze e l'esperienza del candidato.
* Management partecipativo orientato sui risultati che lascia autonomia e libertà di iniziativa.
* Flessibilità e smart working.
Perché candidarti e far parte della nostra squadra?
Medi-Market Italia sta implementando una strategia di espansione ambiziosa, con l'obiettivo di aprire numerosi nuovi punti vendita sul territorio nazionale. Unisciti a noi in questa posizione chiave per contribuire al nostro successo e crescere professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante, che valorizza le tue competenze.
Medi-Market è un gruppo leader nel settore della salute e del benessere, con una forte presenza in Belgio e Lussemburgo, grazie a una rete di oltre 120 punti vendita tra farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza. Dopo il successo nei suoi mercati d'origine, l'azienda ha esteso la propria attività in Italia, conquistando rapidamente una solida reputazione. Attualmente, contiamo 35 punti vendita in Italia e abbiamo ambiziosi piani di espansione per i prossimi anni, cercando di arricchire il nostro team con professionisti qualificati.
La nostra missione si basa su tre principi fondamentali : Prezzo, Scelta e Consiglio :
Prezzo : Offrire sempre i prezzi più competitivi, per rendere accessibile a tutti il benessere.
Scelta : Garantire una vasta gamma di prodotti che soddisfino le esigenze dei nostri clienti.
Consiglio : Fornire un servizio di consulenza di alto livello grazie alla presenza di personale qualificato e farmacisti specializzati.
Se sei pronto / a ad entrare a far parte di un team innovativo e dinamico e a contribuire alla crescita di Medi-Market Italia, invia il tuo CV e una lettera di presentazione a candidati@medi-market.it o candidati direttamente tramite LinkedIn.
Inclusività
Accogliamo con favore le candidature da parte di persone appartenenti alle Categorie protette - Invalidi civili L. 68 / 99.
La nostra azienda promuove le pari opportunità (L. 903 / 77 e d.lgs. 215 / 03, 216 / 03 e 198 / 06).
Non dimenticare di allegare il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità agli articoli 13 del d.lgs. 196 / 2003 e 13 GDPR 679 / 16.
Unisciti a noi nella nostra missione di rendere la salute e il benessere accessibili a tutti!
#J-18808-Ljbffr