Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti. Attualmente siamo presenti in 8 Regioni (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
o Ha un fatturato di oltre 350 milioni di Euro
o Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
o Ha circa 2.000 dipendenti e 2.000 liberi professionisti
Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L’approccio integrato all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di “One Stop Shop” dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello “Hub and Spoke” dei nostri Laboratori.
Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione Clienti da inserire presso il nostro Punto Prelievo di Mestre (VE) in via San Donà 94 che si occuperà delle seguenti attività:
* Accogliere il paziente, verificare la prescrizione e gestire le pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione
* Presentare al paziente le differenti tipologie di listini applicati per l’esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio
* Sottoporre al paziente ed archiviare le informative previste dalla normativa di riferimento (es. trattamento dei dati personali)
* Gestire la fatturazione e gli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento
* Gestire la cassa contante del punto prelievo / poliambulatorio di propria competenza nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab
* Informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento
* Assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza
* Informare il Responsabile di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività
* Adempiere alle responsabilità inerenti le attività connesse al SISTRI, sulla base di quanto previsto dalla procedura di gestione dei rifiuti e di quanto assegnato con apposita delega (ove prevista)
* Assicurare il rispetto delle procedure del sistema di qualità e privacy all’interno della propria area di competenza.
La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti:
* Titolo di studio: diploma di maturità o titolo di studi equipollente
* Almeno 1 anno di esperienza pregressa in contesti lavorativi a contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito sanitario o retail
* Buona conoscenza di almeno un tool di fatturazione e dei principali supporti informatici
* Disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team)
Sede di lavoro: Mestre, Via San Donà 94
disponibilità alla mobilità territoriale (punti prelievo limitrofi)
Orario di lavoro: part time da lunedì a sabato