Il profilo che ci necessita è appassionato del mondo automobilistico ed è in grado di gestire le strategie commerciali e operative dei brand assegnati mediante il coordinamento di un team di consulenti commerciali presenti nelle nostre filiali, avendo la piena comprensione e responsabilità del risultato economico commerciale dei Brand assegnati. Chi stiamo cercando: Un profilo commerciale con provenienza esclusivamente dal mondo delle auto. Un professionista ambizioso e appassionato. Doti di Leadership, di organizzazione e conoscenza dei processi del settore di riferimento. Spiccate doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Una risorsa multidisciplinare che unisce solide competenze tecniche commerciali, sensibilità sui numeri di vendita e di marketing, elevati doti relazionali e comunicazionali. È un Brand Manager Automotive che si occuperà di sviluppare la Brand Identity del marchio di vetture rappresentato, promuovendo le più efficaci azioni di vendita. La risorsa in particolare si occuperà di: Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica richiesta. Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del brand. Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi. Supportare la forza vendita nella costruzione del disco di vendita ottimale per tipologia di utenza, di territorio di campagne promozionali. Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager/Sales Manager nel settore Automotive. Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse. Ottima padronanza degli indicatori di performance e delle tendenze di mercato e degli strumenti di Digital Branding. J-18808-Ljbffr