Il nostro cliente, un'importante e strutturata società di consulenza specializzata in Sicurezza sul Lavoro, è alla ricerca di un professionista qualificato da inserire nel proprio organico. Stiamo cercando un Tecnico in Salute e Sicurezza sul Lavoro – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività:
1. Effettuare sopralluoghi presso i clienti al fine di individuare e valutare i fattori di rischio presenti, definendo le misure preventive e protettive necessarie per garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in linea con le esigenze aziendali. Sarà inoltre responsabile dei sistemi di controllo di tali misure.
2. Redigere i documenti di valutazione dei rischi (DVR) per la salute e sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione ai rischi specifici.
3. Gestire la sicurezza presso le aziende clienti, fornendo consulenza e supporto come RSPP esterno.
4. Svolgere attività di formazione per le figure coinvolte nella sicurezza, come dirigenti, preposti, lavoratori e RSPP.
Siamo interessati ad incontrare candidati/e che abbiano maturato esperienza di 2/5 anni in società di consulenza nel ruolo di Tecnico in salute e sicurezza sul lavoro e che siano abilitati ad operare come RSPP. È richiesta ottima conoscenza tecnica del D.Lgs 81/08 e delle sue modifiche e integrazioni ed è gradito essere in possesso della qualifica di Formatore.
Completano il profilo spiccate capacità di lavorare in team e predisposizione alla crescita professionale; serietà, affidabilità e forte orientamento alla consulenza.
La sede di lavoro per questa posizione è a Cerro Maggiore (Mi). Si propone inserimento alle dirette dipendenze dell'azienda cliente ed un percorso di crescita e sviluppo professionale.
Esperienze lavorative: Consulente per la salute e la sicurezza sul lavoro (m/f) - Settore industriale: SERVIZI/ TERZIARIO
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr