In Job S.p.A. In Job S.p.A. seleziona PLANNER UFFICIO ACQUISTI per realtà operante nel settore chimico/cosmetico Mansioni La risorsa verrà inserita nel comparto pianificazione, acquisti e terzismo con lo scopo di affiancare i responsabili di funzione nellottimizzazione delle relative pratiche con lobiettivo di ridurre i carichi finanziari aziendali e i tempi di produzione e consegna ordini. Si occuperà nello specifico di: Collabora nella definizione e ottimizzazione delle politiche e metodologie di acquisto componenti, trasformazione e pianificazione con il Responsabile Funzione; Sovraintende ai flussi di informazione tra servizio vendite e pianificazione produzione sia a livello di verifica e aggiornamento delle previsioni che di operatività a fronte di ordini su commessa; Collabora nella pianificazione e ottimizzazione finanziaria del magazzino componenti e prodotto finito verificandone la congruità dei valori sulla base dei lotti economici di acquisto e in rapporto ai dati previsionali di vendita; Evidenzia le situazioni di scorte in eccesso e di scarsa movimentazione; Effettua pianificazioni e valutazioni efficaci alla disponibilità dei componenti e dei prodotti finiti con lobiettivo di minimizzare le situazioni di "out of stock"; Razionalizza la standardizzazione dei componenti destinati ai prodotti; Controlla la correttezza dei costi inseriti nelle distinte base ai fini della corrispondenza agli standard di componente, alle specifiche del prodotto e alla marginalità attesa; Sovraintende alla contrattualistica vs fornitori e terzisti; Opera in una filosofia aziendale di forniture "just in time" e coinvolge le funzioni interessate ad adottarne le corrette pratiche con particolare attenzione alla riduzione delle scorte e al risparmio finanziario. Requisiti Laurea ad indirizzo economico o scientifico; Ottima padronanza della lingua INGLESE; Esperienza di almeno 4-5 anni nella mansione; Dimestichezza con i principali strumenti e programmi informatici, in particolar modo Excel e conoscenza gestionali di magazzino; Predisposizione al lavoro in team e flessibilità; Attitudine al problem-solving e capacità di gestione di eventuali urgenze e/o imprevisti. Caratteristiche dellofferta Contratto: tempo indeterminato diretto con lazienda cliente Luogo di lavoro: MARCON (VE) Disponibilità oraria: Full-time 8.30-13.00/13.30-17.00 Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali allindirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino lorigine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, ladesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o allorientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dallannuncio e/o ritenuti importanti per unadeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dellinteressato Settore: Industria chimica Ruolo: Acquisti Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Sede: MARCON Settore: Industria chimica Ruolo: Acquisti***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=96460&job-title=planner-ufficio-acquisti&location=italy-veneto-marcon§or=industria-chimica&role=acquisti&company-name=in-job-s-p-a&language=it