Stiamo cercando un/a Google Strategist che si occuperà di: Definizione di piani SEM e social e proposte di investimento in linea con gli obiettivi di comunicazione, con il piano marketing globale e con i budget a disposizione, per clienti B2C e B2B Pianificazione, creazione e ottimizzazione di campagne Google Ads e social (Meta Ads, LinkedIn, TikTok) Sviluppo di report periodici dettagliati sulle performance delle campagne Apertura e gestione account Google Ads, Business Manager, TikTok, LinkedIn, Google Analytics, Tag Manger (et al.) per tracciamento eventi e conversioni (siti web e app) È richiesta la presenza full-time in sede. Requisiti Esperienza: Almeno 3 anni in ruolo analogo Titolo di Studio: Laurea – Preferibilmente in comunicazione e marketing Competenze Tecniche: È fondamentale un’eccellente padronanza della piattaforma Google Ads e una buona familiarità con Google Analytics 4 Richiediamo una solida competenza nell’utilizzo di Google Tag Manager e nell’implementazione della Consent Mode, con particolare attenzione al tracciamento delle conversioni e tracciamento Enhanced E-commerce, Conversioni Avanzate e Consent Mode V2 È necessaria inoltre una buona conoscenza delle principali piattaforme di Social Advertising, come Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn Daremo particolare attenzione alle candidature che includono certificazioni Google Ads e Google Analytics Competenze Trasversali: Ottima proprietà di linguaggio e di scrittura in relazione a diversa tipologia cliente, ai diversi settori, al contesto in genere Visione analitica e strategica Empatia e atteggiamento propositivo, capacità di lavorare in team, problem solving, precisione, capacità di lavorare secondo deadline Altri Requisiti: Conoscenza della lingua inglese J-18808-Ljbffr