La nostra agenzia fornisce servizi di consultazione strategica, comunicativa, legale e relazionale per supportare i nostri clienti internazionali nelle loro attività di business.
Il nostro team di esperti, operante a Roma e Trieste, si impegna per sostenere le aziende con le seguenti attività:
1. Monitorare i processi legislativi sulle tematiche d'interesse per l'azienda;
2. Identificare i rischi e opportunità della produzione legislativa italiana e europea con particolare riferimento al settore oil&gas, logistica e automotive per favorire lo sviluppo del business allineando il vertice e aree aziendali;
3. Identificare e proporre iniziative di adeguamento normativo organizzando eventualmente incontri con rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee;
4. Supportare il responsabile nella gestione delle relazioni con gli stakeholder di riferimento;
5. Partecipare ad incontri e conferenze individuando e riportando punti rilevanti per il business aziendale;
6. Elaborare la documentazione istituzionale e societaria;
7. Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali per sviluppare strategie allineate al quadro normativo e agli obiettivi aziendali;
8. Favorire la presenza dei vertici aziendali agli eventi istituzionali.
Per poter ricoprire questo ruolo devi avere i seguenti requisiti:
1. Laurea magistrale in discipline giuridico-politiche;
2. Conoscenza approfondita del mondo associazioni/enti politico-istituzionali;
3. Capacità di gestire più progetti contemporaneamente nel rispetto delle priorità e scadenze;
4. Ottime capacità di scrittura e comunicazione formale;
5. Capacità di problem-solving e orientamento al risultato;
6. Ottima conoscenza della lingua inglese
Orari: full time in presenza
Sede: Roma