Synergie Italia spa - La nostra azienda è impegnata nel settore metalmeccanico e cerca un professionista di alto profilo per ricoprire il ruolo di Venditore Estero.
Descrizione del Ruolo:
Il candidato ideale dovrà occuparsi principalmente della gestione delle relazioni commerciali con i clienti esteri, garantendo lo sviluppo commerciale del territorio assegnato e il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla direzione.
* Gestire il portafoglio clienti in ottica di up-selling e fidelizzazione;
* Acquisire conoscenze approfondite del mercato per l'area di competenza;
* Formulare offerte ai clienti proattivamente o rispondendo a richieste specifiche;
* Identificare nuovi prospect per ampliare il portafoglio clienti;
* Elaborare strategie commerciali insieme alla direzione;
* Definire forecast di vendita.
Requisiti del Candidato:
I requisiti fondamentali sono la laurea in Ingegneria, Economia o Lingue, una buona conoscenza dell'inglese (livello C2) e di altra lingua tra francese e tedesco, esperienza nel ruolo anche breve maturata in aziende strutturate provenienti dal settore automotive o manifatturiero. È necessaria ampia disponibilità a trasferte estere e spiccate doti comunicative, capacità di gestione nei processi di vendita e abilità negoziali.
Altre Informazioni:
L'azienda offre un inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato, orario di lavoro full-time, lunedi-venerdi, luogo di lavoro Matera (MT), con inquadramento da 25.000 a 30.000 euro RAL, commisurabile all'effettiva esperienza del candidato.