Azienda Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale attiva a livello internazionale con sede a Milano. Offerta La risorsa entrerà a diretto riporto del Rappresentante Legale della Rappresentanza Italiana e sarà in stretto contatto con le funzioni di interfaccia della sede centrale. Coordinerà un team di circa 20 risorse dedicato all'assunzione e alla gestione sinistri, svolgendo nello specifico le seguenti attività: Gestione operativa e controllo delle attività del Servizio Clienti Underwriting & Claims sulla base dei KPI. Garantire il rispetto dei processi operativi della Rappresentanza, compresa la gestione della qualità al fine di ottenere miglioramenti continui in collaborazione con Process Management International. Gestione decentrata del rischio nella Rappresentanza: garantire che l'identificazione, la valutazione, il monitoraggio e la gestione sistematica dei rischi e la segnalazione dei rischi da parte della filiale avvengano in conformità con i processi definiti centralmente. Supporto per l'implementazione della strategia della Compagnia in Italia e nello sviluppo continuo della Rappresentanza, garantendo che gli obiettivi legati al servizio siano realizzati. Supporto al team nelle attività di cambiamento (change management). Collaborazione su progetti transnazionali. Competenze ed esperienza Laurea in materie economiche o giuridiche. Ottima padronanza del Tedesco (requisito necessario). Esperienza consolidata pregressa nella gestione di team operativi e nella gestione di processi. Disponibilità a fare trasferte sul territorio. La provenienza dal mondo assicurativo o dei servizi finanziari è considerata un plus. Approccio metodologico al lavoro. Capacità di lavorare in team e motivazione verso un lavoro interdisciplinare e interculturale. Capacità di gestire il cambiamento. Completa l'offerta CCNL ANIA, Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa. J-18808-Ljbffr