Per la nostra divisione Area Infrastrutture siamo alla ricerca di un Responsabile di Commessa/Project Manager proveniente da settori affini con le seguenti caratteristiche:
Il/la Responsabile di Commessa/Project Manager si occuperà della gestione completa di commesse relative a costruzioni di impianti di trattamento acque e lavori di acquedottistica. Definirà gli obiettivi temporali, tecnici, qualitativi ed economico/finanziari della commessa coadiuvato dagli altri componenti del team di commessa. Impartirà le istruzioni affinché le lavorazioni e l’opera vengano eseguite conformemente al progetto esecutivo e nel rispetto dei tempi.
Il/la Responsabile di Commessa/Project Manager dovrà avere già ricoperto analoghi ruoli ed avere comprovata esperienza in relazione al profilo richiesto.
Mansioni e responsabilità:
* Gestire i rapporti con il Committente, il Progettista ed il Direttore dei Lavori;
* Redigere e gestire il Programma dei Lavori valorizzato in termini di costi e risorse, secondo gli obiettivi condivisi con l’Azienda;
* Gestire in autonomia il cantiere nel rispetto del budget fornito dalla Direzione aziendale e delle normative vigenti in tema sicurezza/ambiente;
* Gestire subappaltatori e maestranze, nel corretto rispetto delle dinamiche di commessa.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Ambientale, Civile o diploma di Geometra;
* Pregressa esperienza maturata nel ruolo ed in settori edili/industriali e gradita esperienza in ambito di lavori multidisciplinari (civile, elettromeccanico);
* Competenze nella contabilizzazione dei lavori (contabilità attiva e passiva, stesura SAL, richieste d’offerta a subappaltatori e disegni contabili) e redazione perizie di variante;
* Gestione e controllo della contabilità lavori in ambito pubblico;
* Conoscenza del D/Lgs 81/2008;
* Adeguate conoscenze delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza;
* Capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook, di contabilità lavori e di programmazione lavori: è gradita la conoscenza del software CPM TeamSystem;
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, di leadership e di analisi, elevata attitudine al problem solving, precisione ed orientamento al risultato in coerenza con un contesto lavorativo stimolante e dinamico.
Condizioni contrattuali:
a tempo indeterminato;
remunerazione commisurata all’effettiva esperienza maturata e dimostrata.
Sede di lavoro: Abruzzo, Marche e Umbria
#J-18808-Ljbffr