Openjobmetis S.p.A., Divisione Agroalimentare, ricerca per importante azienda con sede nella provincia di Ragusa, una figura con il ruolo di: addetto al coordinamento attività di magazzino. Ruolo e mansione: la risorsa si occuperà di coordinare e supervisionare tutte le attività legate alla gestione del magazzino, garantendo efficienza, organizzazione e ottimizzazione dei processi di stoccaggio, movimentazione e spedizione delle merci. Principali Mansioni: Gestione delle scorte: controllo dei livelli di inventario e pianificazione del riapprovvigionamento. Organizzazione del magazzino: ottimizzazione degli spazi, delle procedure per migliorare l’efficienza, coordinamento delle attività con il reparto produzione. Supervisione del personale: coordinamento degli addetti al magazzino, assegnazione dei compiti e formazione. Movimentazione delle merci: monitoraggio delle operazioni di carico, scarico e stoccaggio. Sicurezza e conformità: applicazione delle norme di sicurezza e rispetto delle normative vigenti. Gestione dei flussi logistici: collaborazione con i fornitori, i trasportatori e gli altri reparti aziendali. Utilizzo di software gestionali per monitorare le giacenze e i flussi di magazzino. Requisiti e Competenze Richieste: Conoscenza della logistica e della supply chain. Capacità di leadership e gestione del team. Competenza nell’uso di software gestionali. Problem solving e capacità organizzative. Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro. ALTRE INFORMAZIONI: Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00. Contratto di lavoro: periodo iniziale in somministrazione finalizzato ad inserimento diretto in azienda. Inquadramento: Ccnl Alimentari Artigianato, livello commisurato alla pregressa esperienza. Sede di lavoro: CHIARAMONTE GULFI (RG). L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr