Job Title: Estimator & Planning Manager
L'Estimator & Planning Manager fornisce valutazioni e stime sui lavori di ristrutturazione degli immobili appartenenti alla catena o in fase di acquisizione. Funge anche da interfaccia con i PM per il controllo dei costi e delle stime riportati nei Capex aziendali.
Principali Attività:
* Supervisiona l'intero processo di stima dei costi dei progetti inerenti alle nuove acquisizioni immobiliari della catena e delle ristrutturazioni degli immobili già impiegati, eseguendo sopralluoghi e raccogliendo ed analizzando i dati pertinenti come ad esempio i prezzi dei materiali, i costi della manodopera, le tariffe di appalto ed ogni altra variabile, per sviluppare stime precise dei costi totali dei lavori;
* Monitora costantemente le stime di costo rispetto ai progressi del progetto dalle fasi esecutive e di realizzazione fino al completamento delle attività, identificando, analizzando e affrontando eventuali variazioni e/o deviazioni ed aggiornando le stime di conseguenza;
* Gestisce e coordina la redazione di report riepilogativi dell'andamento dei costi delle attività svolte secondo le linee guida e le scadenze concordata;
* Pianifica, coordina e controlla le attività tecniche necessarie ad assicurare la produzione prevista nonché le risorse impegnate;
* Gestisce i rapporti operativi con gli enti pubblici preposti alla concessione di licenze, autorizzazioni, pareri VVFF e ASL, nonché i controlli in campo ecc. al fine di assicurare il corretto e funzionale svolgimento delle attività di cantiere;
* Supervisiona elaborati grafici tramite Auto CAD relativi a pratiche edilizie e progettuali;
* Supporta il Team Legal nell'analisi, entro precise deadline, di tutta la documentazione due diligence;
* Effettua diversi sopralluoghi con il Dip. di Sviluppo per poter elaborare la stima dei lavori;
* Analizza e controlla i progetti preliminari per portare avanti nuove opportunità del Dip. di Sviluppo e della Catena;
* Si interfaccia col Dip. Asset Management per la consegna del Capex e budget del progetto.
Requisiti:
* Laurea in architettura o formazione in materie ingegneristiche;
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
* Necessaria disponibilità per trasferte;
* Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus);
* Ottima competenza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office e dei tools digitali e informatici aziendali necessari per lo svolgimento delle funzioni di cui sopra;
* Capacità di prendere l'iniziativa e attivarsi proattivamente per trasformare ogni sfida in opportunità;
* Capacità di adattarsi al contesto e alle diverse situazioni per raggiungere gli esiti attesi;
* Capacità di collaborare con il team per il raggiungimento di obiettivi comuni;
* Capacità di comunicare in modo chiaro, puntuale ed efficace;
* Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
* Capacità di lavorare con scadenze brevi;
* Orientamento ai bisogni del cliente interno o esterno;
* Attenzione ai dettagli;
* Agire e prendere decisioni con il buon senso rispecchiando i valori aziendali.