Eurointerim Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico IMPIEGATO/A ACQUISTI con esperienza nel SETTORE METALMECCANICO Job Description: la figura professionale ricercata di impiegato/a acquisti andrà in supporto al Buyer aziendale nella gestione delle relazioni con i fornitori e del processo di approvvigionamento di materiali e servizi. Dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni: - inserimento ordini di acquisto e gestione listini di acquisto; - supporto nello scouting nuovi fornitori; - pianificazione approvvigionamenti materie prime e semi-lavorati; - collaborazione con il Responsabile di Produzione nel monitoraggio e nella preparazione degli ordini di produzione; - controllo e monitoraggio dei termini di pagamento; - monitoraggio giacenze, gestione ed aggiornamento scorte; - comunicazione con i fornitori in lingua inglese; - collaborazione con il Buery, la Direzione Aziendale e il Responsabile Operations per monitorare le attività di cost-saving; - collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo. Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono: - diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale; - dai 2 ai 4 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico; - attitudine al lavoro in team e propensione al contatto con fornitori; - buona conoscenza lingua inglese per contatto con fornitori esteri ed eventuali trasferte; - buona conoscenza di un gestionale aziendale, posta elettronica e Pacchetto Office. Completano il profilo: carattere dinamico, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving. Tipo di assunzione: definito con la Direzione Aziendale, proposto di base contratto a tempo determinato in somministrazione; viene eventualmente valutato un contratto a tempo indeterminato diretto da subito. Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, range di RAL indicativa offerta da 30.000 a 35.000 euro. Disponibilità lavorativa: full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 12:00 e dalle ore 13.00 alle ore 17:00. Luogo di lavoro: Brescello (RE) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. Sector: Role: Net salary proposed: Join date: 19/05/2025 Work experience: Working hours (%): Will manage other people: Job type: Career level: Professional / Specialist Education level: Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Acquisti